Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, a Marina Corsa dei forti: tra sport e natura verso la Capitale europea 2024

Corsa dei Forti

Percorreranno 9 km tra le Marze e il forte San Rocco gli atleti iscritti alla terza edizione de La corsa dei forti che si svolgerà domenica 8 ottobre a Marina di Grosseto. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Marina e Principina, in collaborazione con il Comune di Grosseto e il Team Maraton Bike, in ricordo di Alberto Rainaldi, consigliere della Pro Loco di Marina e Principina venuto a mancare nell'aprile del 2021.
L'iniziativa, che partirà alle ore 10 dal Forte delle Marze, sarà l'occasione per promuovere il territorio comunale, mettendone in risalto le bellezze naturali e paesaggistiche. I partecipanti, che affronteranno un percorso misto (spiaggia, pineta e sterrato) di circa 9 km, dovranno appartenere agli enti riconosciuti dal Coni e dovranno iscriversi entro le ore 09:15 di domenica 8 ottobre. Come di consueto, a salire sul podio saranno i primi tre corsisti che taglieranno il traguardo.
"Manifestazioni di questo tipo rappresentano occasioni di grande visibilità per la nostra zona e ne comportano anche un importante afflusso turistico - commentano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore allo Sport Fabrizio Rossi ? La nostra Amministrazione si impegna quotidianamente per promuovere l'attività fisica, mettendo in risalto l'aspetto sportivo e sociale della zona, anche in relazione alla candidatura a Comunità europea dello sport 2024 dell'Ambito Maremma Toscana Sud, di cui il Comune di Grosseto è capofila".
Per ulteriori informazioni sull'evento visitare il sito 8 Ottobre - La Corsa dei Forti - Turismo in Maremma (rivieradellamaremma.it)