Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, attacco sottotono per la Gea Basketball e sconfitta in casa con il Livorno

Una fase del match tra Gea e Livorno Una fase del match tra Gea e Livorno (foto geabasketball.it)

Una partenza da dimenticare. Amara sconfitta per la Gea Basketball Grosseto nella prima giornata del campionato di Divisione regionale 3. I ragazzi di Mattia Contri sono stati battuti in via Austria dall'esperta formazione della Polisportiva Nicola Chimenti.
Alla base della sconfitta grossetana c'è sicuramente una prestazione sottotono dell'attacco, che s'è presentato all'ultimo quarto con un misero bottino di 31 punti. E' vero era solo la prima giornata e che la compagine, che l'anno scorso ha vinto il campionato, avrà modo di riscattarsi. «Abbiamo sbagliato tanto in attacco ? dice coach Mattia Contri, all'esordio in panchina ? ma ci stava, contro una squadraccia, espertissima e difficile da affrontare. In vista della trasferta di domenica all'isola d'Elba dobbiamo guardare gli schemi offensivi e cercare di aumentare la produzione offensiva». Il tecnico, che era assistito per l'occasione anche da Edoardo Furi in panchina, ha comunque potuto prendere appunti per migliorare il rendimento già dal prossimo turno.
Tre i giocatori in doppia cifra. Il migliore della squadra è stato proprio il coach Contri, che ha chiuso a 15 punti, con tre bombe. Bene anche Marco Baffetti e Alessandro Bassi, rispettivamente con 14 e 10 punti.La partita di mercoledì è stata in equilibrio praticamente per venti minuti, poi i labronici hanno preso un piccolo margine, che hanno addirittura aumentato nella ripresa.
Gli altri risultati della prima giornata del girone A di Divisione 3: San Vincenzo-Dinamo Rosignano 54-50, Venturina-Crosa Follonica 48-62; Arcidosso-Elba rinv. all'8/12. Prossimo turno: Follonica-San Vincenzo, Rosignano-Arcidosso, Pall. Elba-Gea Grosseto, Chimenti Livorno-Venturina.
Gea Basket Grosseto-Chimenti Livorno 47-59
GEA GROSSETO: Di Nisio, Bassi 10, Pollazzi, Malfanti, Benedetti, Massai, Farinaceo 4, Baffetti 14, Fiorentini, Contri 15, A. Morgia, Alvarez. All. Mattia Contri.
CHIMENTI LIVORNO: Baldeschi 6, Nigiotti, Mazzoncini, Pappalardo 4, Bernocchi 5, Macaluso 5, Gassani, Vanni 6, Gavazzi 4, Marini 20, Ciurli 9. All.Vannucci.
ARBITRO: Posarelli di Grosseto.
PARZIALI: 13-13, 22-24; 31-36