Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Boxe, domenica finale del campionato italiano Youth con Jonathan Pisano della Fight Gym di Grosseto

Jonathan Pisano Jonathan Pisano

Un appuntamento con la storia, di quelli che aprono definitivamente le porte a un carriera già iniziata in maniera esaltante. Ecco, in estrema sintesi, la domenica che attende il giovane Jonathan Pisano, pugile youth (17/18 anni) della palestra Fight Gym di Grosseto.
Si stanno tenendo in questo giorni a Copertino in provincia di Lecce, infatti, i Campionati Italiani Youth indetti dalla Federazione Pugilistica Italiana. Sotto la guida e lo sguardo del suo allenatore Raffaele D'Amico, Pisano si è fino ad ora comportato alla grande nella sua categoria degli 86 kg, avendo conquistato la finale superando nel cammino verso la vittoria i pari peso Danilo Ogliari e Francesco Staglianò.
Ora, l'ultimo sforzo. Domenica 29 ottobre arriva la finalissima, peraltro tutta toscana: Jonathan se la vedrà con il livornese Marvin Ghilarducci. Clima e atmosfera elettrizzanti, dunque, che non sono però sconosciuti al giovane boxeur grossetano, che ha vissuto lo scorso maggio in Armenia, ai campionati europei, una sfortunata finale che tuttavia gli è valsa una medaglia d'argento.
Tutti pronti per sostenere Jonathan Pisano in questo nuovo capitolo della sua carriera, a partire dal presidente della asd Fight Gym di Grosseto, Amedeo Raffi, animato dall'orgoglio nel vedere brillare un atleta cresciuto nella sua palestra, che raggiunge l'ennesima finale nei campionati di varie categorie disputati negli ultimi anni.

Davide Baldassarra, classe ?80, è laureato in Scienze Politiche ed è giornalista pubblicista. Lavora da sempre nel campo della comunicazione, in special modo politica e istituzionale. Nel corso degl...