Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, il presidente della provincia Francesco Limatola: "Io il terzo mandato? Meglio di no"

Francesco Limatola Francesco Limatola, presidente della Provincia (Foto Andrea Sapienza)

"Il terzo mandato? Meglio di no". Il presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola, crede nella bontà del ricambio e non punta a ricandidarsi a tutti i costi alla carica di primo cittadino per quella che sarebbe la sua terza volta da sindaco di Roccastrada, dopo essere già stato assessore e consigliere comunale: "Sinceramente spero che non facciano la legge che allarga la possibilità di un terzo mandato anche ai Comuni più grandi - spiega - così da togliermi anche l'ultimo dubbio, qualora ci fosse. Credo fortemente nel ricambio e sono pronto a lasciare spazio agli altri? Io ho fatto in modo graduale tutto il mio percorso, sono soddisfatto, ora è tempo di cambiare". Il futuro? "E' un bel periodo della mia vita, non ho smanie - conferma Limatola -. Una cosa è certa? La politica mi piace e non ho intenzione di abbandonarla. Vediamo quali strade si apriranno e valuterò". Parole pronunciate in occasione dell'incontro con i giornalisti della nuova redazione del Corriere di Maremma e con i vertici aziendali, giunti a Grosseto per i saluti istituzionali.

Francesco Limatola
Francesco Limatola

Marianna Colella, laureata in Media e giornalismo all?Università di Firenze e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio al Corriere di Maremma, per poi collaborare con il ...