Sono 15 le borse di studio messe a disposizione dal Comune di Grosseto, in collaborazione con il Polo universitario grossetano e l'Università di Siena, per un totale di 15mila euro che saranno distribuiti equamente tra cinque percorsi fermativi: economia e commercio, scienze economiche e bancarie; infermieristica; scienze dell'educazione e della formazione; giurisprudenza, servizi giuridici e scienze politiche ed infine scienze storiche e del patrimonio culturale.
Possono accedere alle borse di studio i giovani residenti nel Comune di Grosseto che si immatricoleranno nell'anno accademico 2023/2024 a un corso di laurea del Polo universitario grossetano, a patto che siano in regola con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie. Si terrà inoltre conto del voto di maturità conseguito dai ragazzi.
La domanda per il riconoscimento della borsa di studio dovrà essere presentata su apposito modulo predisposto dall'ente e dovrà pervenire alla segreteria della fondazione Polo universitario grossetano in via Ginori 43 entro e non oltre il 2 novembre 2023. È possibile trasmettere la domanda tramite posta certificata all'indirizzo pologr@pec.it.