Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, mostra Fuori stagione: con il calendario di beneficenza 10 euro vanno alla pediatria

Peluche ospedale

Si terrà venerdì 22 settembre alle 18 nella sede di Toscano alta sartoria l'inaugurazione della mostra Fuori stagione.
In esposizione le opere prime degli artisti Armando Orfeo, Germano Paolini e Carlo Bonazza che danno vita al Calendario pediatria Grosseto 2024, iniziativa di solidarietà a cura della Proloco di Marina e Principina a mare, in favore del reparto pediatrico di Grosseto che quest'anno è arrivata alla sua sesta edizione.
L'evento sarà accompagnato con musica dal vivo di Chantal Mersi voce, Marco Soresina tastiere e Arturo Giordano percussioni, protagonisti della prestigiosa Music Crew Band.
Durante l'evento e per tutta la durata dell'esposizione si potrà acquistare il Calendario pediatria Grosseto 2024 ad un costo di 10 euro: l'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di apparecchiature elettromedicali destinate alla cura dei piccoli pazienti.

"L'impegno di solidarietà della nostra associazione per la Pediatria di Grosseto - spiega il presidente della Proloco di Marina e Principina Loretta Teresini - nasce dalla volontà di aiutare ed implementare quella che è da considerarsi una vera e propria eccellenza del nostro territorio: il pronto soccorso pediatrico, riconosciuto dall'associazione dei Pediatri italiani come vero punto cardine per il conferimento a Marina di Grosseto e Principina a mare della Bandiera verde come spiaggia ideale a misura di bambino. Attraverso la vendita del calendario negli anni siamo riusciti a donare diverse apparecchiature medicali con cui sono stati curati ed assistiti i piccoli pazienti del reparto pediatria. Due computer per l'ambulatorio specialistico, due vapotherm (apparecchiatura per la terapia inalatoria ad alto flusso), un manichino per l'addestramento al pronto intervento di medici ed infermieri, quattro culle per l'allattamento ed altro ancora".
"Quest'anno il Calendario pediatria Grosseto 2024 è partito con l'importante aiuto di quattro aziende grossetane che hanno voluto dare il loro contributo per la copertura delle spese di stampa e pubblicità e sono, oltre a Toscano alta sartoria, Fam azienda manifatturiera, Scav-Prema costruzioni generali e Uscita di sicurezza cooperativa di servizi, a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti".
La mostra Fuori stagione è ad ingresso libero e si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il pomeriggio dalle 15.30 alle 19, fino a venerdì 20 ottobre.