Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, arriva la mostra del pittore Bruno Dominici

Locandina mostra Bruno Dominici

Sarà il baluardo Fortezza del Cassero senese ad ospitare la mostra "Bruno Dominici, pittura e partecipazione" a partire da sabato 23 settembre, fino a domenica 8 ottobre. La mostra è organizzata dalla Pro Loco di Grosseto in collaborazione con il Comune di Grosseto e l'Istituzione Le Mura.

"Dominici rappresenta una figura molto importante per la nostra città, che da sempre promuove iniziative che ricordano la sua arte e i valori ad essa associati ? commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alla Cultura Luca Agresti - Nei suoi lavori il pittore grossetano mostra le trasformazioni sociali che si sono susseguite negli anni del secondo dopoguerra, sottolineando le speranze e la fatica di coloro che hanno vissuto in quel tempo così travagliato. Il suo operato si distingue però per l'attenzione alla vita pubblica e, in particolare, alla diffusione della cultura. A partire dalla seconda metà degli anni 60, infatti, Dominici ha ricoperto il ruolo di presidente dell'Associazione Primavera Maremmana, diventando così promotore di numerosi eventi diretti a vivificare la vita culturale di Grosseto. Come Amministrazione siamo felici di poter celebrare il suo impegno diffondendo la sua storia tramite questa mostra e questo catalogo, realizzato dal prof. Pietro Corridori e dalla prof.ssa Livia Spanu."

"Fine pittore e grande intellettuale, Bruno Dominici corrisponde ad uno dei pittori più apprezzati del panorama dell'arte contemporanea italiana ? spiega il presidente della Pro Loco Bramerini ? come Pro Loco abbiamo ritenuto opportuno e doveroso rendergli omaggio con una mostra ed un catalogo atti a celebrare la sua passione e la sua attenzione nei confronti della comunità".

L'inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 21 settembre alle ore 17. Durante il periodo di esposizione, all'interno della Fortezza Medicea, sarà possibile acquistare il prestigioso catalogo delle opere del pittore edito da Effigi e scritto dal Prof. Pietro Corridori e dalla Prof.ssa Livia Spanu.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Eventi - Pro Loco Grosseto