Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, tra i neoassunti per la cura delle strade provinciali c'è Viola, la prima donna cantoniere

limatola cantonieri Il presidente Limatola con i nuovi assunti

Manutenzione delle strade provinciali: tra i nuovi volti c'è anche una donna. Si chiama Viola Fioravanti ed è la prima donna cantoniere che entra in servizio per la Provincia di Grosseto, a partire dal 1° dicembre, insieme al suo collega Andrea Frascà. Entrambi hanno partecipato al concorso pubblico indetto dall'amministrazione provinciale nel 2022, che aveva portato all'assunzione già dai mesi scorsi di 7 nuovi cantonieri. Adesso con lo scorrimento della graduatoria viene ulteriormente potenziato l'organico impegnato nella manutenzione delle strade provinciali.

"Quella del cantoniere è una figura importantissima? commenta il presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola ? per il presidio e la manutenzione puntuale della viabilità provinciale. Per questo abbiamo accelerato, a partire dallo scorso anno, con gli investimenti sul ricambio del parco macchine e sulle nuove assunzioni. Ci fa piacere che tra i cantonieri per la prima volta ci sia una donna. È un bel segnale. Auguro buon lavoro a tutti i nostri cantonieri e ai neo assunti Andrea e Viola."