Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, la sfida della community Igers per decretare la miglior foto delle bellezze del Paese

foto punta ala Uno scorcio suggestivo di Punta Ala. Foto di Alessandro Mersi

Il dolce profilo delle colline ricoperte di olivi e vigne, il blu della acque cristalline del mare, la bellezza selvaggia della natura incontaminata e i vicoli suggestivi dei borghi antichi fanno della Maremma il paradiso degli appassionati di fotografia, che siano amatoriali o professionali.
Igers Italia è la community nazionale vuole valorizzare l'immenso patrimonio naturalistico, storico e culturale del nostro Paese attraverso i canali digitali. Non è un caso che sotto alle più belle foto di paesaggi su Instagram spunti fuori #igers seguito dal nome del luogo ritratto.
Ed è proprio Igers Italia a lanciare la sfida all'ultima foto e a dare al via alla call per radunare fotografi, content creator o semplici appassionati da tutta Italia per dare il Premio nazionale Igers alle migliori produzioni di contenuti video e foto.
Anche la pagina Instagram di Igers Grosseto invita tutti a partecipare. Le categorie sono travel, food e street photography, ritratto, bianco e nero, drone photography, fotogiornalismo e reel.
Se sei appassionato di fotografia e vuoi metterti in gioco per condividere le bellezze della Maremma in tutta Italia puoi candidare le immagini fino al 31 dicembre 2023.

Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...