Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione della Pescaia, flash mob per protestare contro la violenza sulle donne

flash mob lalal Un'immagine del flash mob

Nella giornata di sabato 25 novembre 2023 il Leo Club Iannitelli e il Lions Club Salebrvm hanno partecipato al flash mob in piazza "Orto del lilli" a Castiglione della Pescaia contro la violenza sulle donne, tema principale della cronaca italiana di questi giorni. La dichiarazione del Presidente del Leo Club Francesco Iannitelli di Grosseto Pietro Pio Fuschetto: "Quest'anno la manifestazione era ancora più sentita, data la gravità delle ultime notizie di cronaca. Il nostro Club, a maggioranza femminile, sente vivamente la causa ed ogni anno lascia un largo spazio alla discussione di questi temi. Pertanto, la nostra vicinanza è espressa a tutte quelle donne oppresse dalla violenza maschile e, a tal proposito, lancio un appello: denunciare anche più volte, le nuove leggi in materia di contrasto alla violenza femminile servono a questo, alla tutela".
"La libertà, come dice Fabrizio Moro, è sacra come il pane" - afferma l'addetto stampa, nonché socio del Leo Club, Giulio Mazzei presente all'evento - "la violenza sulle donne è un fenomeno che va fermato immediatamente. Diciamo STOP a questo orribile e raccapricciante comportamento di alcuni uomini. Bisogna trovare la forza di denunciare, di farsi accogliere dalle case sicure e di poter vivere la vita con serenità."
Si ringraziano tutti coloro che sono intervenuti, in particolare alcuni ragazzi di Castiglione della Pescaia, capitanati da Sebastiano Biancalani, il Lions Club Castiglione Salebrvm, le socie del Leo Club Benedetta Alfieri e Ginevra Tarantino, Valentina Merlo, socia del Lions Club Castiglione Salebrvm, Giulio Mazzei, addetto stampa del Leo Club Iannitelli.