Dopo otto anni torna il Corriere di Maremma. Questa volta on-line. Da mezzanotte è in rete la decima testata del Gruppo Corriere, corrieredimaremma.it, che va ad aggiungersi al Corriere dell'Umbria, a quelli di Siena e Arezzo, ai rispettivi siti e a iMotori, iViaggi e ViaBacco. A Grosseto il Corriere potrà contare su una redazione nuova di zecca e su giornalisti motivati, che cercheranno di dare ai lettori un notiziario quotidiano puntuale. Degli aspetti commerciali si occuperà Polimedia che come Gruppo Corriere è di proprietà della famiglia di Francesco Polidori, dal primo gennaio nuovo editore delle testate.
Quello del Corriere di Maremma era un discorso interrotto, non chiuso; un legame di affetto con il territorio grossetano mai spezzato che oggi torna in superficie più vivace che mai. E dunque, si riparte. Dopo la sua ultima edizione cartacea, nell'autunno del 2015, il Corriere di Maremma riapre i battenti e torna in grande stile a Grosseto e in provincia. Lo fa grazie alla forza, all'esperienza e alla solidità del Gruppo, con una squadra rinnovata e pronta a offrire ai lettori non un semplice notiziario in più ma una voce originale, vivace, un diverso punto di osservazione delle dinamiche del territorio. Il tutto con la passione e il rigore che ci contraddistinguono da sempre. E, come le regole del bon ton impongono, la famiglia del Gruppo Corriere, a partire dal direttore Sergio Casagrande, dall'amministratore unico Marco Corridori, dal direttore marketing Moreno Fanini e dal caporedattore web Giuseppe Silvestri, si è presentata ieri di fronte alle principali istituzioni grossetane, insieme alla nuova redazione maremmana.
Il primo a ricevere la delegazione - nel suo ufficio in municipio - è stato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, impegnato con il consiglio comunale ma pronto a dare un benvenuto molto caloroso. Dopodiché, a Palazzo Aldobrandeschi, è stata la volta del presidente della Provincia Francesco Limatola, di ritorno da una conferenza stampa ed entusiasta per la nuova veste web della testata. Anche il Prefetto Paola Berardino ha accolto a palazzo i vertici del gruppo mostrando apprezzamento e stima per questa importante scelta. Terminati i saluti istituzionali, è arrivato il momento di scendere di nuovo in pista, prima in versione online e poi... chissà. Il Corriere di Maremma è pronto e sa di poter contare sull'affetto dei tanti lettori che, anche in questi anni, di silenzio, non hanno dimenticato la testata che per un lungo periodo ha vivacizzato il mondo dell'informazione maremmana. Da oggi torniamo a farci sentire, più tecnologici che mai e con tante novità: ci trovate su www.corrieredimaremma.it e sui social. E potete scriverci a maremma.web@gruppocorriere.it.