Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, accesi gli alberi di Natale in città e nelle frazioni. Iniziano ufficialmente le festività

Albero natale piazza duomo L'accensione dell'albero in piazza Duomo

Il giorno dell'Immacolata è il giorno del presepe e dell'albero che si fanno in famiglia. Anche a Grosseto si vive la stessa calda atmosfera del Natale, nonostante il freddo e una leggera pioggerella.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, affiancato dagli assessori, dal presidente del Consiglio comunale e da alcuni rappresentanti della associazioni di categoria, ha dato ufficialmente il via alle festività natalizie con l'accensione degli alberi nel centro storico.
Il primo ad essere acceso è stato l'albero in piazza Duomo. Anche quest'anno una scelta sostenibile: non è il classico abete, ma una struttura illuminata con delle grandi sfere a dare la forma dell'albero.
Poi è stato il turno dell'albero in piazza del Sale e infine è stato acceso quello in piazza della Vasca.
Ma gli appuntamenti sono continuati anche nelle frazioni: a Batignano è stata inaugurata la mostra dei presepi a cielo aperto, con tante installazioni in tutti gli angoli del borgo. In seguito sono stati accesi anche gli alberi a Istia e a Marina di Grosseto.
Qui tutti gli appuntamenti delle festività in città e nelle frazioni.

albero piazza vasca L'albero in piazza della Vasca
piazza del sale albero L'albero in piazza del Sale

Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...