Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, ventennale Abio: le iniziative aiuteranno a rendere la pediatria più a misura di bambino

Abio ventennale La conferenza stampa di presentazione delle iniziative

L'Associazione per il bambino in ospedale (Abio) festeggia vent'anni di attività e a Grosseto ha in serbo una serie di iniziative che si svolgeranno nell'arco dell'anno, dal mese di novembre 2023 a novembre 2024.
A ogni evento sarà effettuata una raccolta fondi finalizzata al decoro del nuovo reparto di pediatria dell'ospedale di Grosseto, per rendere gli ambienti a misura di bambino, accoglienti e rispondenti alle sue esigenze affettive, oltre che di cura.

Il primo evento, che avrà il patrocinio del Comune di Grosseto, è in programma il 20 novembre al Teatro Moderno: un appuntamento di raccolta fondi in favore di quella che possiamo definire un'umanizzazione pittorica della pediatria e neonatologia dell'Ospedale Misericordia.

Uno spettacolo di danza dal titolo Ogni favola è un gioco che vede coinvolte la scuola circo e alcune scuole di danza della nostra città.

"Un progetto di grande valore ? commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ? che l'Amministrazione è orgogliosa di sostenere. Siamo sicuri che ci sarà una notevole partecipazione anche da parte della cittadinanza per sostenere queste manifestazioni volte a creare un ambiente più gioioso per i nostri bambini".

Soddisfatto l'assessore alla Cultura Luca Agresti e la collega di Giunta con delega al Sociale, Sara Minozzi: "Parliamo di un grande risultati che ha portato alla vendita di ottocento biglietti in pochi giorni. La passione e la dedizione che mettono i volontari nelle attività svolte presso il nostro ospedale sono motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione".

Determinata la presidente Abio Grosseto, Stefania Guarrera: "Dopo vent'anni condividere con l'Amministrazione un progetto così ambizioso è un passo importante. Per noi sarà anche una grande opportunità per far conoscere ancora meglio la nostra associazione e far avvicinare nuove persone alle nostre attività".

È possibile acquistare gli ultimi biglietti disponibili inviando un'mail a: segreteria@abiogrosseto.it.