Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Calcio Serie D, vittoria pirotecnica del Follonica Gavorrano con il Cenaia: 4 a 0 senza appello

L'esultanza del Follonica Gavorrano L'esultanza del Follonica Gavorrano (foto Facebook FolGav)

Una vittoria rotonda che certifica un fatto: il Follonica Gavorrano è pronto a una stagione da protagonista. Nel pomeriggio di Ognissanti, i ragazzi di mister Masi hanno inanellato la terza vittoria consecutiva. Vittima di giornata il Cenaia, che ha incassato 4 gol.
Il FolGav mette subito la partita sui giusti binari e, al decimo minuto, è Regoli direttamente su calcio di punizione a far capire che per gli avversari c'era ben poco di buono da tirare fuori dalla trasferta. Al minuto 21 arriva il raddoppio del Follonica Gavorrano con Ampolllini, che di testa insacca dopo aver raccolto un pallone sbattuto sulla traversa. Si va a riposo sul 2 a 0.
Gli altri due gol arrivano nella parte finale del match, con Pino all'80esimo, che scaglia un sinistro dalla lunga distanza, e Souare all'86esimo. Finisce la partita, vittoria senza possibilità di recriminazioni. Ora, per il FolGav la classifica è proprio un bel vedere: dopo 9 giornate i ragazzi di Masi sono al terzo posto a quota 17, con la miglior difesa del campionato (solo 4 gol incassati).
Ma c'è poco tempo per gioire, perchè è già alle porte l'ostica trasferta di Livorno: una sfida di alta classifica che dirà molto sul prosieguo del campionato.

Davide Baldassarra, classe ?80, è laureato in Scienze Politiche ed è giornalista pubblicista. Lavora da sempre nel campo della comunicazione, in special modo politica e istituzionale. Nel corso degl...