Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Serie D, il Follonica Gavorrano si impone 2 a 1 sul Figline e aggancia il Grosseto al terzo posto

Follonica Gavorrano Figline Un'azione del Follonica Gavorrano

Serie D. Successo in trasferta per il Follonica Gavorrano che si impone sul campo del Figline. I ragazzi di Masi, ospiti allo stadio Del Buffa portano a casa 3 punti non facili contro l'ottava in classifica.

Primo tempo di studio tra le due formazioni attente a non concedere spazi agli avversari con un predominio biancorossoblu. Al 13' occasione per il Follonica Gavorrano, Regoli su punizione dalla distanza colpisce la barriera, sulla respinta il tiro di Origlio termina la sua corsa in calcio d'angolo dopo una deviazione. Al 15' doppia occasione per il Follonica Gavorrano: Origlio con il destro impegna il portiere, il successivo tiro di Pino viene ribattuto dalla difesa prima di arrivare docile tra le braccia di Pagnini. Al 16' goal del Follonica Gavorrano. Masini, ben servito da Pino, deposita in rete il gol dell'1 a 0.
Al 20' arriva il pari dei padroni di casa. Calcio d'angolo per il Figline, Torrini con un colpo di testa svetta su tutti e batte Filippis, palla in rete e 1 a 1. Al 24' i biancorossoblu provano subito a riportarsi in avanti: Regoli ci prova da fuori con una gran botta, ma il suo tiro viene parato da Pagnini in tuffo. Al 25' l'arbitro annulla un gol segnato da Dierna in posizione di fuorigioco. I minuti restanti del primo tempo scorrono con molti scontri a centrocampo e poche occasioni. Squadre nello spogliatoio e risultato fermo sull'1 a 1.

Nel secondo tempo il Follonica Gavorrano riparte subito forte. Si accende Souare che colpisce una clamorosa traversa, impattando di testa su calcio piazzato. Al 13' è proprio Souare a riportare in vantaggio i biancorossoblù, mettendo dentro in scivolata una bella palla rasoterra scagliata in area da Origlio. Il Follonica Gavorrano è ora padrone del campo e controlla senza grossi affanni. Il Figline si rende pericoloso solo al 22' dalle parti di Filippis, che sventa un colpo di testa di Banchelli. Al 28' Ampollini colpisce di testa su calcio di punizione battuto dal fondo, una sorta di calcio d'angolo corto che termina la sua corsa con una grande parata del portiere sulla linea di porta, sventando un tris biancorossoblù che sarebbe stato meritato. Al 39' l'arbitro espelle Sesti per un fallo di reazione ai danni di Ceccanti, lasciando il Figline in 10 per gli ultimi minuti. La gara termina così con la vittoria del Follonica Gavorrano per 1-2 che riesce così ad agganciare al terzo posto il Grosseto.

Soddisfatto il mister Masi: "Il risultato è meritato, abbiamo fatto una partita da squadra. La squadra ha una sua identità e la sua personalità, dobbiamo proseguire così e rimanere umili, consapevoli che attraverso il lavoro settimanale possiamo raggiungere determinati obiettivi".

FIGLINE: Pagnini, Dema (43' st Laiunese), Banchelli (23' st Caggianese), Di Blasio (10' st Sesti), Sabatini, Ficini, Zellini, Lebrun (1' st Bonavita), Rufini, Torrini, Zhupa (30' st Fiore). A disp.: Simoni, Sottili, Malpaganti, Cavaciocchi. All.: Tronconi.

US FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Pignat, Dierna, Origlio (41' st Modic), Pino, Souare (24' st Grifoni), Masini (44' st Mezzasoma), Ampollini, Botrini, Regoli (33' st Marcheggiani). A disp.: Bianchi, Brunetti, D'Agata, Giovannucci, Bellini. All.: Masi.

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona. Ass.ti.: Habazaj di L'Aquila, Foglietta di Foligno.
Reti: 16' Masini (FG), 20' Torrini (Fi), 13' st Souare (FG).
Note: Recupero: pt 2', st 6'. Ammoniti: Pignat, Ficini, Regoli, Dierna, Souare, Ceccanti. Espulso: Sesti per fallo di reazione.