Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Muore Davide Renne, 46 anni. Follonichese, era stato appena nominato direttore creativo per Moschino

Davide Renne Lo stilista Davide Renne

Lutto nel mondo della moda italiana. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: lo stilista Davide Renne - originario di Follonica - è deceduto venerdì 10 novembre a 46 anni per cause ancora da accertare.

L'artista, solo poche settimane fa, era stato nominato direttore creativo dell'iconico brand Moschino. Davide ha vissuto e respirato moda fin da giovane, fino a quando, dopo gli studi al Polimoda di Firenze, grazie al suo talento sfolgorante, ha potuto lavorare accanto a mostri sacri della moda, come Alessandro Dell'Acqua. In seguito è arrivata poi l'esperienza ventennale all'interno di Gucci. Qui, negli ultimi otto anni, ha lavorato come Head Designer for Womenswear fianco a fianco con Alessandro Michele, guru della moda, il creativo che più di tutti ha saputo rivoluzionare l'immagine della maison.

Davide era stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore creativo alla corte di Moschino il 16 ottobre, proprio per la sua grande ecletticità, la sua visione sofisticata, la sua voglia di giocare e sperimentare. Tutte caratteristiche che lo rendevano una scelta perfettamente in linea con la mission del brand.
Non solo la Maremma, ma tutto il Paese piange una delle menti creative più brillanti del Made in Italy.

Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...