Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, emergenza maltempo: 15 mila euro di danni al ristorante Aloha Beach per le mareggiate

aloha beach La vista del ristorante Aloha Beach

Il meteo estremo di questo autunno non smette di provocare danni. L'ultimo in ordine di tempo è il ristorante Aloha Beach di Follonica. Le forti piogge di inizio novembre e infine le mareggiate provocate dal forte vento hanno messo a dura prova la resistenza degli impianti del ristorante che dovrà posticipare l'apertura per finire i lavori.
"Prima le forti piogge hanno danneggiato l'impianto elettrico poi la mareggiata dei giorni scorsi ha allagato il locale. - racconta il proprietario dello stabilimento balneare - In tutto i danni oscillano tra i 12 e 15 mila euro, ma il vero problema è la difficoltà di trovare i materiali, in questo periodo i magazzini della zona non sono molto forniti. Ad ogni modo contiamo di riaprire il 4 febbraio giusto in tempo per il Carnevale. Avere un locale sul mare è una fortuna per tantissimi aspetti però chiaramente c'è anche il rovescio della medaglia"

Massimiliano De Virgilio, laureato in giurisprudenza all'università di Pisa, ha iniziato la sua esperienza nel mondo del giornalismo nel 2019, scrivendo per il quotidiano Tirreno. Dopo un anno di esp...