Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Massa Marittima, avvistato un lupo in zona Lago dell'Accesa. I canali della Regione per l'assistenza

Avvistamento lupo massa marittima Il lupo avvistato

Massa Marittima. Avvistato un lupo dalle parti del Lago dell'Accesa. I proprietari del Glamping Stregaia stavano lavorando all'aperto quando in lontananza hanno intravisto un lupo che si aggirava sul loro terreno.

"Non è raro vedere lupi qui intorno, sono creature stupende, ma bisogna anche stare in guardia" dice uno dei proprietari.
La presenza del lupo in Toscana è ormai un dato di fatto. Sono stati numerosi gli avvistamenti, a volte anche vicino ai centri abitati, di questo animale.
I dati forniti dal programma nazionale di monitoraggio del lupo ci dicono che in Maremma vi è una densità di popolazione tra i 4,7 e i 10.8 lupi ogni 100 kmq. Un dato che deve stupire visto che in Toscana vi è una densità maggiore rispetto alla media internazionale, compresa quella della Nord America.
La Regione Toscana al fine di offrire assistenza e informazioni per chi venisse a contatto con un lupo ha attivato dal 2021 dei canali ad hoc. L'indirizzo mail a cui scrivere è: lupo@regione.toscana.it. Oppure si può farlo direttamente al numero della chat su whatsapp 3666817138 per ricevere consigli e informazioni in caso di avvistamento o problemi causati dai lupi.