Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Massa Marittima, incontro orientativo per aiutare i ragazzi a scegliere la scuola più adatta

massa marittima La biblioteca di Massa Marittima, luogo dell'incontro

Venerdì 1° dicembre, dalle 15 alle 16, avrà luogo l'evento "Orientamento" nella sala Gennai della Biblioteca comunale a Massa Marittima. Questa iniziativa, totalmente gratuita, è pensata per aiutare genitori e ragazzi delle scuole medie a scegliere la scuola superiore più adatta.
L'evento è promosso dalla conferenza zonale delle Colline Metallifere di cui fanno parte i Comuni di Massa Marittima, Montieri, Monterotondo Marittimo, Scarlino, Gavorrano, e Follonica come capofila. Le famiglie si trovano spesso in difficoltà nel supportare le incertezze e i dubbi che la scelta della scuola superiore comporta, per giunta in una fase di crescita delicata, in cui i ragazzi hanno bisogno di accoglienza e comprensione."In questo incontro le famiglie ne potranno parlare con le orientatrici di Pluriversum - spiega Irene Marconi, assessore alla pubblica istruzione di Massa Marittima - che tratteranno il tema della scelta, di come i genitori possano supportare i figli in questa importante decisione e dell'offerta formativa presente sul territorio". Dopo Massa Marittima i prossimi appuntamenti sono: Monterotondo Marittimo, il 20 dicembre, dalle 14 e 30 alle 15 e 30, nella sala Polivalente dell'ex Cinema Acli; e l'11 gennaio, dalle 15 alle 16, a Boccheggiano, al teatro comunale in via Tasso.