Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, la campionessa di fitness apre un nuovo centro dedicato al mondo del benessere

La campionessa Ilaria Loli La campionessa Ilaria Loli

Dalle riabilitazioni post-traumatiche, al body building, fino alle preparazioni atletiche, all'allenamento al femminile e dimagrimento, con un ambulatorio polifunzionale e i migliori professionisti della salute. A Follonica aprirà presto lo Studio Personal (il nome è ancora un segreto), con tanti esperti del benessere, sempre a disposizione di chi vuole fare qualcosa di concreto per se stesso. A lanciarlo sono Ilaria Loli e Marco Giannoni, già titolari della palestra Azzurra. E' proprio Ilaria a raccontare come nasce l'idea: "Il movimento è vita. Questo è il mio motto. Questa è la mia motivazione. Questo è il messaggio che ogni giorno da 13 anni cerco di trasmettere a chi si affida a me - dice -. Sono Ilaria Loli, classe 1985. Tutto ebbe inizio 13 anni fa, quando per la prima volta entrai nel mondo del fitness. Non come professionista del settore, ma come cliente: spesso si pensa a un mondo fatto di specchi, di estetica e vanità, in realtà è ben diverso. Dai bambini agli anziani, dalle malattie curabili alle non curabili... Il movimento allevia dolori e patologie fisiche e psicologiche, è la cura". "Ho iniziato il mio percorso con studi di formazione in ogni ambito, dalla ginnastica in gravidanza, alla posturale metodo scientifico, al dimagrimento e allenamento al femminile - continua Ilaria -. Poi ho pensato: perché non provare io stessa a mettermi in gioco, a sfidare i miei limiti, a studiare un metodo e riproporlo? E' stato un successo. Grazie al mio preparatore natural Fabio Nencioni e al mio compagno Marco, con il quale da anni gestiamo la Palestra Azzurra, abbiamo raggiunto il tetto del mondo gareggiando nella categoria bikini fitness dal 2018 nella federazione natural più prestigiosa. Sì Natural... Perché è naturale arrivare a vincere in poco tempo campionati europei e mondiali solo mantenendo uno stile di vita sano con un sano ed intenso allenamento. Da anni oramai, con Marco che dal 2004 è alla palestra Azzurra, abbiamo raggiunto una professionalità tale che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno: a gennaio 2024 inaugureremo l'unico Studio Personal a Follonica, con specializzazioni a 360 gradi, dalle riabilitazioni post-traumatiche, al body building, dalle preparazioni atletiche all'allenamento al femminile e dimagrimento, con un ambulatorio polifunzionale ed i migliori professionisti della salute. Questo grazie al nostro legame e alla nostra forza, che altro non è che un messaggio di salute e benessere. Bisogna aver cura di noi stessi, e il primo passo è affidarsi a noi".

Marianna Colella, laureata in Media e giornalismo all?Università di Firenze e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio al Corriere di Maremma, per poi collaborare con il ...