Eventi
Immagine di una delle tappe dell'iniziativa
Il Consorzio Morellino di Scansano conferma la sua presenza a “Snow Mike – Microfoni sulla Neve”, il format che unisce sport, commento giornalistico e momenti di incontro sulle piste italiane. Anche nel 2026 i vini del Morellino accompagneranno campioni e telecronisti in alcune delle località simbolo della montagna.
Dopo l’apertura di dicembre a Falcade e Passo San Pellegrino, l’appuntamento principale si sposta ora all’Abetone, dove martedì 10 e mercoledì 11 febbraio andrà in scena il cuore della manifestazione. A partecipare saranno alcune delle voci più note del giornalismo sportivo italiano - tra cui Giovanni Bruno, Guido Meda, Mauro Sanchini, Riccardo Magrini, Davide Camicioli e Luca Filippi - insieme a figure di primo piano dello sport olimpico come Iuri Chechi, Antonio Rossi e Paolo Bettini.
Momento centrale sarà lo Slalom Gigante, previsto per il 10 febbraio sullo Stadio Slalom dell’Ovovia, affiancato da incontri e talk aperti agli appassionati. Come da tradizione non mancheranno le serate conviviali nei rifugi, occasione per il pubblico di dialogare direttamente con atleti e telecronisti.

La locandina
Il Consorzio porterà in degustazione una selezione di Morellino di Scansano Docg proveniente da dodici aziende associate: Bruni, Cantina Vignaioli di Scansano, Conte Guicciardini, Mantellassi, Morisfarms, Poggio Al Lupo, Roccapesta, Santa Lucia, Suberli, Tenuta I Lecci, Terre dell’Etruria e Val delle Rose. I vini saranno presenti anche nei pacchi gara consegnati ai partecipanti della competizione.
A sostenere la tappa dell’Abetone sono la Camera di Commercio Pistoia e Prato, il Consorzio Turistico APM, Toscana Promozione Turistica e Nencini Sport.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy