Sport
Serie A1 Castiglione-Forte dei Marmi
La Blue Factor Castiglione lotta soprattutto nel primo tempo al Casa Mora, ma il Forte dei Marmi passa 3-0 grazie anche a una prova decisiva del portiere Riccardo Gnata. Per i biancocelesti è l’ottava sconfitta consecutiva, mentre i rossoblù portano via tre punti pesanti in chiave classifica.
-1771196756998.jpg)
Castiglione - Forte dei Marmi
Il Castiglione parte con intensità e nei primi quindici minuti crea diverse occasioni, trovando però sempre la risposta di Gnata, determinante nel tenere in piedi i versiliesi nella fase più delicata. Il vantaggio arriva nel finale di primo tempo: Ballestero conclude da destra e la deviazione in ripiegamento di Escobar spiazza Saitta per lo 0-1.
-1771196768929.jpg)
Castiglione - Forte dei Marmi
Nella ripresa il Forte raddoppia subito con una discesa centrale di Giovannelli e una bordata sotto la traversa dal limite (0-2), poi chiude i conti con Duhalde sul secondo palo, al volo, su assist da sinistra di Bozzetto (0-3). Nel mezzo anche alcune situazioni di inferiorità numerica (blu) che non cambiano l’inerzia, con gli ospiti bravi a gestire e il Castiglione a non trovare il gol che avrebbe riaperto il match.
-1771196811685.jpg)
Castiglione - Forte dei Marmi
Blue Factor Castiglione: Saitta (Irace), Maldini, Montauti, Guarguaglini, Santoni, Esquibel Fernandez, Cabiddu, Lasorsa, Escobar Avellaneda; all. Massimo Bracali.
Forte dei Marmi: Gnata (Ciupi), Lopez, Duhalde, Checchetto, Cacciaguerra, Bozzetto, Raffaelli, Giovannelli, Duran Ballestero; all. Roberto Crudeli.
Reti: 18’42 pt Ballestero; 5’12 st Giovannelli; 18’02 st Duhalde.
Dopo la 19ª giornata il Castiglione resta nelle posizioni basse e guarda già al prossimo impegno: sabato 21 febbraio trasferta a Follonica per il derby con l’Innocenti Costruzioni (20ª giornata). Il Forte, invece, consolida la sua marcia e ha anche il recupero della 18ª giornata contro Monza in programma il 18 febbraio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy