SPORT
Montalcino - Scarlino
Lo Scarlino esce beffato in pieno recupero a Montalcino: finisce 3-2 per i padroni di casa, al termine di una gara combattuta e ricca di episodi nella ripresa. Decisiva l’ultima azione, con la conclusione di Pierangioli deviata in rete da Majuri per l’autogol che spegne le speranze giallorosse.

Montalcino Scarlino
La prima frazione si chiude sullo 0-0, ma lo Scarlino costruisce diverse opportunità: Bigliazzi sfiora il vantaggio al 3’, Villani e Bastieri vanno vicini al gol tra 17’ e 22’, mentre Fabbri prova la soluzione dalla distanza con un tiro che sfiora la traversa. Anche il Montalcino si rende pericoloso, in particolare con Pierangioli su calcio d’angolo, ma senza trovare lo specchio.

Montalcino Scarlino
Nel secondo tempo lo Scarlino parte forte e passa al 10’ con Ciurli, servito dall’asse Bigliazzi–Ciurli e bravo a chiudere sul secondo palo per l’1-0. I giallorossi hanno occasioni per raddoppiare (Zaccariello alto, Villani sul palo esterno), ma al 21’ arriva il pari del Montalcino: Pierangioli controlla e calcia al volo di sinistro, battendo Bigoni.

Montalcino Scarlino
Al 31’ la rimonta dei padroni di casa si completa: azione in profondità e Lambardi firma il 2-1. Lo Scarlino però non molla e al 45’ trova il 2-2 con Badji di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riaprendo tutto proprio nel finale. In pieno recupero (48’ st) la beffa: uscita sbagliata, palla recuperata dal Montalcino e conclusione di Pierangioli deviata da Majuri per il 3-2 definitivo.

Montalcino Scarlino
Montalcino: Petrucci, Niccolai, Corsi, Bonsi, Presicci, De Luca, Tozzi, Majuri, Martino, Pierangioli T., Pierangioli B. (22’ st Lambardi). All.: Bonfiglio.
Scarlino: Bigoni, Badji, Ciurli, Fabbri, Majuri, Marretti, Bianchi (41’ Zaccariello), Tartaglione, Villani, Bigliazzi, Bastieri (30’ st Pesci). All.: Cavaglioni.
Arbitro: Leonardo D’Ascoli di Arezzo.
Reti: 10’ st Ciurli, 21’ st Pierangioli T., 31’ st Lambardi, 45’ st Badji, 48’ st aut. Majuri.
Il direttore sportivo Piero Livaldi sottolinea che lo Scarlino aveva approcciato bene la gara e creato tanto, ma ha pagato «errori di supponenza e superficialità», soprattutto nella ripresa, quando «abbiamo regalato troppo», dice Livaldi, nei momenti in cui servivano attenzione e maturità.

Montalcino Scarlino
Per Livaldi la sconfitta è un segnale chiaro:«questi campionati si decidono sui dettagli» e in questo momento la squadra non sembra stia mostrando l’atteggiamento di chi vuole restare stabilmente nelle zone alte, per cui «si riparte da zero e dobbiamo rimetterci subito sulla carreggiata giusta» ha concluso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy