CALCIO PRIMA CATEGORIA
Il momento del gol
Lo Scarlino supera 1-0 il Gambassi Terme al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano e stacca il pass per la semifinale di Coppa Toscana di Prima Categoria, in programma mercoledì 11 marzo in casa del Tegoleto. Decisivo il gol di Bracciali al 15’ della ripresa.
CAVAGLIONI schiera: Bigoni; Politi, Bracciali, Fabbri, Majuri; Marretti, Ciurli, Tartaglione; Villani, Bigliazzi, Bastieri (20’ st Zaccariello, 40’ st Bianchi). A disposizione: Barbanera, Rossetti, Picci, Sorvillo, Miccoli, Badji, Pesci.
Per il Gambassi Terme TRAMACERE risponde con: Lisi; Vanni, Posarelli, Cei, Signorini, Spinelli; Dini, Oliva; Fontanelli, Paoletti, Scarselli. A disposizione: Masini, Stefanelli, Kamberi, Ciampolini, Scotto, Palmiero, Baragli, Salucci. Arbitra Mattia Cuomo di Pisa.

Un momento della partita
Lo Scarlino fa la partita fin dall’avvio: al 20’ Politi sfiora il vantaggio di testa su calcio d’angolo, con il pallone che esce di un soffio. Alla mezz’ora ci prova Ciurli dalla distanza, ma il tiro termina alto, poi ancora il numero 8 giallorosso impegna la difesa ospite su punizione che esce di poco.
Nella ripresa i ragazzi di Cavaglioni ripartono forte e al quarto d’ora costruiscono il gol-partita con una splendida azione di prima: scambio veloce tra Tartaglione e Bastieri, cross teso di quest’ultimo in area e inserimento perfetto di Bracciali, che insacca l’1-0.
Il Gambassi prova a reagire, ma lo Scarlino regge con ordine, rischiando solo su un tiro di Paoletti che termina a lato. Nel finale i padroni di casa gestiscono e sfiorano il raddoppio in ripartenza, portando a casa una qualificazione meritata.
RETI: 15’ st Bracciali.
NOTE: recupero 1’ pt, 4’ st. Ammonito Politi.

Una delle azioni di attacco dello Scarlino
«È stata una partita combattuta. Senza presunzione, secondo me abbiamo meritato la vittoria» commenta Massimo Cavaglioni a fine gara. «Al di là del risultato, sono davvero felice di allenare questa squadra, indipendentemente dalla vittoria. Sono ragazzi che seguono, un gruppo bellissimo, e questo mi rende ancora più orgoglioso».

Un'azione di gioco
«Il passaggio del turno è un altro tassello importante nel percorso che ci ha portato fino a questa semifinale - conclude - Ora ci godiamo questo momento, ma già da domani penseremo a domenica. Ci aspetta una partita difficile contro quella che, probabilmente, è la squadra più forte del campionato. Cercheremo di fare una partita attenta, poi vedremo come andrà».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy