Giovedì 05 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio SERIE D

Doppio colpo, la squadra si rinforza: arrivano Christian Biagetti e Ntemo Condinho

Il club maremmano rimpolpa difesa e attacco

Roberto Bata

04 Febbraio 2026, 19:28

Doppio colpo, la squadra si rinforza: arrivano Christian Biagetti e Ntemo Condinho

Christian Biagetti e Ntemo Condinho

L’Us Follonica Gavorrano rinforza la rosa di mister Lucio Brando con due nuovi arrivi: il difensore Christian Biagetti e l’attaccante Ntemo Condinho.

Biagetti, classe 2004, è nato a Grosseto ed è originario di Scarlino: per lui si tratta di un ritorno, avendo vestito i colori del Gavorrano fino ai 14 anni nella Scuola Calcio, prima del passaggio al settore giovanile della Fiorentina, con cui ha completato tutta la trafila fino alla Primavera, conquistando tre Coppe Italia e una Supercoppa di categoria e totalizzando circa 70 presenze, oltre ad alcune convocazioni in prima squadra. Arriva in Maremma dalla Torres in Serie C, dove ha giocato la prima parte di stagione dopo le esperienze tra i professionisti con Sorrento e Pro Vercelli, per un totale di 18 presenze tra campionato e coppe, e vanta anche un percorso nelle Nazionali giovanili azzurre, dall’Under 15 all’Under 19 (tre presenze).

Tra i due giocatori, il presidente del FolGav, Paolo Balloni

«Ero piccolissimo quando ho iniziato a giocare nel Gavorrano, avevo 4 anni, poi a 12 sono andato alla Fiorentina – racconta Biagetti – Conservo bellissimi ricordi, quindi mi fa molto piacere tornare dove sono cresciuto e spero di aiutare al meglio la squadra. Ho parlato con il mister e ho trovato molta disponibilità, sono felice di lavorare in questo ambiente. Sono felice anche dell’accoglienza che ho ricevuto dal gruppo, tra l’altro avevo già giocato nella Primavera della Fiorentina con Presta e Tognetti».

Il secondo volto nuovo è Ntemo Condinho, attaccante classe 2008, nato a Breda in Olanda, con doppio passaporto belga e angolano. Cresciuto nelle giovanili di Rupel Boom, SK Londerzeel, Union Saint-Gilloise e Mechelen, un anno fa è approdato al settore giovanile del Venezia, con cui ha collezionato 16 presenze in Primavera 2 prima del trasferimento in Maremma.

«Mi sono trovato subito molto bene qui – commenta Condinho – Il club mi ha accolto bene e sono motivato a iniziare a lavorare e ad aiutare la squadra. Sono un attaccante fisico a cui piace lavorare duro per la squadra, attaccare gli spazi ed essere pericoloso in area. Mi piace il gruppo e lo spirito combattivo che ho visto fin dal primo allenamento. Voglio aiutare la squadra a fare più punti possibile. Conosco la situazione e voglio portare energia e il mio spirito combattivo».

Con questi due innesti, il Follonica Gavorrano punta su un mix di esperienza e prospettiva, aggiungendo qualità al reparto difensivo e nuove soluzioni al fronte offensivo in vista della seconda parte di stagione in Serie D.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie