Sabato 24 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il Coni cerca educatori e tecnici sportivi nelle scuole: ecco come candidarsi

Candidature via mail con curriculum

Federico Catocci

22 Gennaio 2026, 18:06

Coni GiocoSport Attività sportiva di educatori con i bambini

Attività sportiva di educatori con i bambini

Anche per il nuovo anno scolastico è pronto a ripartire il Progetto Coni GiocoSport. L’iniziativa di educazione motoria rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie di gran parte della provincia di Grosseto. Un progetto consolidato, ideato e coordinato dal Coniprovinciale, realizzato grazie alla collaborazione e al sostegno dei Comuni del territorio, che ogni anno coinvolge migliaia di bambini e numerosi istruttori e istruttrici delle diverse discipline sportive.

In vista dell’avvio delle attività ludico-motorie nelle scuole e nei Comuni che hanno aderito al progetto, il Coni Grosseto ha aperto la ricerca di figure professionali da impiegare come Educatori e Tecnici Sportivi.

Il progetto GiocoSport consente agli alunni di avvicinarsi allo sport in modo educativo e inclusivo, sperimentando durante l’anno scolastico diverse discipline motorie, fino ad arrivare alle tradizionali feste conclusive di fine anno, momento di condivisione e valorizzazione del percorso svolto.

Possono candidarsi istruttori e istruttrici del territorio in possesso di requisiti idonei e con tesseramento in corso di validità presso un organismo sportivo riconosciuto. Le figure selezionate opereranno all’interno delle scuole dell’infanzia e primarie dei Comuni della provincia di Grosseto aderenti al progetto.

Gli interessati sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email: grosseto@coni.it

Il Progetto Coni GiocoSport si conferma così uno strumento fondamentale per promuovere l’attività motoria fin dalla prima infanzia, favorendo stili di vita sani, socializzazione e avvicinamento consapevole allo sport.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie