SPORT
La squadra del Pathetic
Archiviata la sosta per le festività natalizie, è ripresa a pieno regime l’attività del campionato di calcio a 5 UISP di Grosseto, con le squadre tornate in campo per proseguire i rispettivi tornei.
In Serie A continua senza soste la marcia del Pathetic, che consolida il primato superando di misura l’Immobiliare Rossi per 5-4. Decisive le prestazioni di Angelino e Betti, mentre agli avversari non bastano i gol dei soliti Maccarucci e Bartolomei.
Alle spalle della capolista resta compatta la coppia composta da Sbronzi di Riace e Los Ladrones. I primi ottengono un prezioso 5-3 sulla Tpt Pavimenti, infliggendo la prima sconfitta stagionale grazie alla tripletta di Alessio Russo. Vittoria convincente anche per i Los Ladrones, che con una prova corale guidata dai fratelli Scala e da Desideri superano 7-4 l’Udpc Gs, nonostante la doppietta di Perfetto.

La squadra dei Los Ladrones
Ritrova continuità anche l’Atletico Barbiere, che grazie al recupero di uomini e fiducia firma un netto 8-4 sul Bvio Ravi, con Palmarini e Saccà sugli scudi.

Il team I Celestini, della B
In Serie B confermano le buone sensazioni pre-sosta I Celestini e lo Sciangai. La formazione di Nomadelfia si affida a Giangrande e Matteo Neri per superare 8-3 gli Underdogz, mentre lo Sciangai piega 5-4 un combattivo Ac Campetto, trascinato dalle doppiette di Ferrini e Panfilo e dal gol decisivo di Leonardo Nanni.

La squadra di Sciangai
Ottima prova del Pezzotto, che grazie a una prestazione corale e alla doppietta di Petroselli centra il clean sheet superando 6-0 il Cassai Gomme, salendo al terzo posto insieme all’Fc Abitando. Quest’ultimo si impone 8-4 sul Vets Futsal, con il collaudato trio Tosoni–Biagini–Alfano decisivo nel parziale.
In Serie C, dopo tre giornate, il gruppo di testa inizia a delinearsi con Car Center e Baraonda che emergono sulle altre.

Il team Baraonda
Gabriele Fazzi è protagonista assoluto con un poker nel 7-2 del Car Center sul Podere Curtatone, mentre il Baraonda supera 8-6 il Poggione grazie alle triplette di Tiberi e Giannini, supportate dalla regia di Tony Corridori.

La squadra dei Car Center
Il Barbagianni cade a tavolino contro l’Fc Aura, mentre gli Avengers si aggiudicano una sfida ricca di emozioni superando 6-5 l’Angolo Pratiche, trascinati dalla tripletta di Leonardo Di Carmine.
Spettacolo puro infine nel 7-7 tra Gorarella Mobilino 2 e Ristorante Celeste, con Cini e Capuccini protagonisti da una parte e Scarpetti, Galli e Bicocchi dall’altra. Turno di riposo per l’Endurance Team.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy