Giovedì 15 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport

Podismo, sulle Mura di Grosseto una domenica di spettacolo con la Sei ore della Maremma

Giovanni Ramiri

15 Gennaio 2026, 20:21

Grosseto

Torna la Sei Ore della Maremma

Anche nel 2026 torna la manifestazione sportiva "Sei ore della Maremma". Appuntamento domenica 18 gennaio nel centro storico della città per l'evento sportivo realizzato dall'associazione Team marathon bike con la collaborazione e il patrocinio del comune di Grosseto. La manifestazione, ormai appuntamento consolidato del calendario sportivo locale, punta a valorizzare il territorio, promuovere l’attività sportiva e favorire la partecipazione della comunità.

L'amministrazione comunale garantirà alla manifestazione il supporto logistico e tecnico pari a un valore di circa 1500 euro e dichiara in un comunicato che verranno forniti gratuitamente transenne, energia elettrica e il presidio della polizia municipale. 

Non si tratta di una semplice manifestazione sportiva, ma un'occasione per rafforzare il senso di comunità, valorizzare la città e dimostrare i benefici della collaborazione fra istituzioni, associazioni e cittadini per il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna che aggiunge: «La Sei ore della Maremma 2026 rappresenta un momento di grande valore per la nostra città. Invito tutti a partecipare: lo sport unisce e celebra i valori di impegno, solidarietà e spirito di squadra che caratterizzano Grosseto».

Sulla stessa linea l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi: «Una straordinaria occasione per promuovere lo sport e la vita attiva nel cuore della nostra città. Siamo felici di sostenerla insieme alla Team Marathon Bike Grosseto, offrendo supporto logistico e organizzativo per garantire una gara sicura e partecipata. Eventi come questo uniscono atleti, appassionati e cittadini, valorizzano il territorio e diffondono i valori di impegno, collaborazione e spirito di squadra».

Nella nota l'amministrazione comunale invita cittadini e appassionati a partecipare a una manifestazione che continua a essere simbolo di collaborazione tra istituzioni, associazioni sportive e comunità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie