Martedì 30 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

BASEBALL

Virgadaula e Fabiani: primi arrivi sul monte per il Bsc Grosseto

Confermato l'azzurro Mattia Sireus, leader della squadra

Roberto Bata

30 Dicembre 2025, 11:50

Virgadaula e Fabiani: primi arrivi sul monte per il Bsc Grosseto

Diego Fabiani

Primi colpi del Big Mat Bsc Grosseto, che presenta due arrivi in vista della nuova stagione. Sul monte biancorosso, infatti, resterà l’azzurro Mattia Sireus, sempre più leader e protagonista della squadra grossetana, al quale si aggiungono Federico Virgadaula e Diego Fabiani.

“Stiamo allestendo un roster competitivo – commenta il presidente Antonio Pugliese – che possa giocarsela a viso aperto con le big italiane. Con la partenza di Marco Artitzu, abbiamo voluto cominciare la campagna acquisti dal monte di lancio, affiancando a Sireus due elementi di grande livello che alzeranno la qualità della squadra”.

Federico Virgadaula

Federico Virgadaula. Classe 2000 ed ex nazionale under 23, nelle ultime due stagioni è stato in forza al Codogno, in serie A Silver, registrando un totale di 15 vittorie e 9 sconfitte. Si tratta di un giovane lanciatore, pronto a confrontarsi con la lega maggiore, che il general manager Roberto Piccioli seguiva da tempo.

Diego Fabiani. L’ex Parma ha giocato le ultime due stagioni a Collecchio in cui è stato dominante con 19 vittorie e solamente 3 sconfitte. Anche Fabiani era da tempo seguito dal Big Mat Bsc Grosseto e adesso, insieme a Sireus e Virgadaula, completerà un terzetto di ottimo livello.

Ma la campagna acquisti non si ferma al monte di lancio. “Lavoriamo con grande attenzione – conclude Pugliese – cercando di coniugare esperienza a giovani di talento. Al centro della nostra filosofia ci saranno sempre i giocatori grossetani e il nostro settore giovanile: due elementi che hanno fatto la fortuna della nostra società fin dalle sue origini”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie