BASKET FEMMINILE
Ultimo impegno del 2025 per la formazione femminile della Gea Basketball Grosseto che domenica 21 dicembre alle 18 va a disputare la 9ª giornata del girone di andata del campionato di serie C sul campo del Basket Femminile Porcari. Un match difficile, reso quasi impossibile dalla lunga lista di assenze con le quali dovrò fare i conti l’allenatore Luca Faragli. Nella trasferta in terra lucchese non ci saranno infatti Martina Borellini, Daniela D’Antoni, Clara Nunziatini e Francesca Benedetti. Saranno dunque nove le ragazze che cercheranno di mettere insieme la seconda vittoria consecutiva dopo quella sofferta ma bellissima ottenuta la scorsa settimana contro la Pallacanestro Femminile Pisa. Porcari affianca la Gea in terza posizione, con quattro vittorie e tre sconfitte, alle spalle delle battistrada P.F. Firenze e Virtus Siena.
«Nel corso della settimana – dice coach Luca Faragli – abbiamo lavorato in funzione di questa partita, cercando di trovare delle soluzioni che potessero anche ovviare alle assenze importanti con le quali dovremmo fare i conti per la partita di domenica. È un confronto difficile, ammettiamolo, ma tutto è possibile, visto soprattutto quello che ha fatto la squadra in una partita con gli stessi problemi di organico (non dimentichiamo che Clara Nunziatini si è infortunata a metà del primo quarto), sovvertendo il pronostico e portando a casa due pesantissimi. Il Porcari si presenta a questa partita con tre sconfitte consecutiva alle spalle, con un morale non proprio ottimale. Con il nostro entusiasmo, la voglia di sacrificio, e magari un po’ più di concentrazione rispetto alle ultime partite, potremmo provare a ottenere una vittoria e festeggiare così il Natale e la fine dell’anno».
A dare manforte alla Gea tornerà Alice Panella. Le convocate sono Emma Bertaccini, Mery Bertaccini, Marta Vannozzi, Teresa Vallini, Giulia Faragli, Carolina Merlini, Federica Cipoletta, Matilde Pepi, Alice Panella.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy