HOCKEY PISTA SERIE A1
Mattia Maldini
Trasferta da “mission impossible” per la Blue Factor in A1: per la decima giornata il Castiglione di Massimo Bracali viaggia alla volta di Trissino per affrontare domenica 7 dicembre al pala Dante alle ore 18 (arbitri Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Eugenio Sala di Correggio) i campioni d’Italia in carica e prima forza del campionato. Una sfida sulla carta difficilissima contro il quintetto di Joao Pinto passato dalla pista alla panchina: i biancoblù veneti hanno un roster eccezionale, come dimostra il fatto che ancora tra campionato e Champions non ha mai perso. In estate sono stati confermati quasi tutti, dal portieri Bruno Sgaria al pratese Stefano Zampoli, e poi il bomber Giulio Cocco (17 gol, la sua presenza è da valutare per qualche acciacco) e Andrea Malagoli, senza dimenticare Davide Gavioli, i rumors di radio mercato lo danno addirittura in partenza per Barcellona la prossima stagione. E poi le bocche da fuoco come il portoghese Alvaro Morais “Alvarinho”, 15 reti, e lo spagnolo Mendez, 14 gol. Insomma uno “squadrone”. Tra l’altro mercoledì il Trissino ha recuperato e vinto, la gara della settima giornata a Giovinazzo, soffrendo e dimostrando tanto carattere. Gli ultimi precedenti nella massima serie risalgano alle stagioni 2007-2008 con due vittorie del Trissino, per 1-0 all’andata e 2-1 al Casa Mora; mentre nella stagione successiva un pareggio all’andata in Maremma per 2-2 e vittoria veneta per 4-2 al ritorno.
Mattia Piro, A2
«Paradossalmente questa è una partita che possiamo giocare con la massima tranquillità – dice alla vigilia il tecnico del Castiglione Massimo Bracali –, non abbiamo nulla da perdere contro una corazzata del genere, che ha in squadra dei veri fuoriclasse in tutti i reparti. Ai miei però ho chiesto la massima concentrazione e quella voglia di non mollare di un centimetro. Dobbiamo gustarci partite come queste e far vedere che nella categoria vogliamo rimanerci».

Michele Achilli
In Serie A2 ancora una sfida importante per la squadra di Federico Paghi: al Casa Mora, questo sabato alle 19, arbitro Donato Mauro di Salerno, arriva il Roller Hockey Scandiano dell’ex Enrico Mariotti. Gli emiliani non hanno nascosto le velleità di puntare al vertice e non sarà semplice per i castiglionesi.

L'Under 15 La Scala
Trasferta a Sarzana questo sabato, per l’Under 15 La Scala Castiglione: l’obiettivo contro la squadra “b” dei liguri, alle 17, è continuare la marcia vincente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy