HOCKEY PISTA SERIE A1
La Blue Factor Castiglione torna al Casa Mora, domenica 30 novembre alle ore 18 (arbitri Ulderico Barbarisi di Salerno e Alfonso Rago di Giovinazzo) ospitando il Sarzana per la nona giornata del campionato. Un match inedito almeno per la serie A1, con tante sfide invece nella cadetteria. Le ultime risalgano alla scorsa stagione: due vittorie per i biancocelesti 4-3 al vecchio mercato (in rete anche Maldini e Cabella) e 8-3 in Maremma (tripletta di Lasorsa e gol di Cabella). A fine settembre si è giocata un’amichevole fra biancocelesti e rossoneri: al Casa Mora il primo Memorial Massimiliano Faucci, e il Sarzana si è imposto per 7-2 (nel Castiglione c’erano diverse assenze).

Il Memorial Massimiliano Faucci
La squadra ligure del presidente Maurizio Corona è reduce dalla sconfitta nel posticipo di martedì contro il Monza per 4-3. Nel Sarzana c’è un ex importante, ora diventato allenatore: Sergio Festa, che ha militato in A1 nel Castiglione nel 2007/08 con 10 gol, insieme proprio allenatore dei castiglionesi Massimo Bracali. «Per noi ogni partita è importante – ha detto Bracali nel presentare la gara – ci ricordiamo dell’amichevole e della forza del Sarzana. La vittoria a Breganze ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi e cercheremo di rendere dura la vita al quintetto ligure». Nel Castiglione ancora assente Luigi Brunelli. Il Sarzana si presenta con il portiere Simone Corona, Borsi e De Rinaldis, che rimangono le colonne della squadra, insieme Xavier Rubio e Santiago Manrique. In estate sono arrivati due ingaggi di peso under 23: l’argentino Lucas Tabarelli dal Giovinazzo (2002) e il catalano Jan Munnè (2004) proveniente dall’Alpicat.

Sergio Festa
In A2 invece scatta il campionato e per la squadra di Federico Paghi l’esordio è contro una delle squadre favorite per lottare per i piani alti: sabato alle 20.45 al pala Barsacchi, arbitro Matteo Righetti di Sarzana, la Blue Factor gioca contro la Nova Medicea Pumas Ancora Viareggio.
Matteo Faelli, A2
L’under 23, questo venerdì alle 21, ospita al Casa Mora il Cgc Viareggio per la quarta giornata del campionato. L’under 19 tornerà a giocare venerdì 5 dicembre, ospitando al Casa Mora i Pumas Viareggio, mentre l’under 17 Lo Scoiattolo domenica 30 novembre sempre contro i Pumas Viareggio (è stato invertito il campo). Sabato 29 alle 15.30 l’under 15 La Scala al Casa Mora gioca contro il Cp Grosseto A.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy