CICLISMO
Il team La Leopoldina
Grande soddisfazione per la ciclostorica La Leopoldina, recentemente premiata come migliore tappa del Giro d’Italia d’Epoca. Un riconoscimento prestigioso che premia l’impegno e la dedizione degli organizzatori, frutto di anni di lavoro e passione per una manifestazione che coniuga tradizione ciclistica e promozione del territorio.
Il successo dell’evento è anche il risultato della collaborazione tra le Amministrazioni comunali di Follonica, Scarlino, Gavorrano e Massa Marittima, che hanno creduto fin dall’inizio nel progetto, sostenendo una manifestazione che valorizza il territorio e le sue eccellenze. Fondamentale, inoltre, il contributo degli sponsor che hanno supportato la ciclostorica sin dalle prime edizioni.

L’edizione 2026 è già in programma e si terrà dal 30 maggio al 2 giugno, con raduno e partenza come sempre a Follonica, in piazza Guerrazzi, luogo anche dell’arrivo. La Leopoldina è una manifestazione non competitiva e fa parte del circuito Coppa Toscana Vintage; da quest’anno è stata inserita anche nel prestigioso Giro d’Italia d’Epoca, riconoscimento che ne aumenta ulteriormente la rilevanza a livello nazionale.
Ai complimenti per il premio ricevuto si uniscono quelli dei sindaci dei comuni coinvolti: Matteo Buoncristiani di Follonica, Francesca Travison di Scarlino, Stefania Ulivieri di Gavorrano e Irene Marconi di Massa Marittima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy