CALCIO PRIMA CATEGORIA
Termina sull’1-1 la gara di cartello tra Scarlino e Torrenieri, con le due squadre che vengono così scavalcate in vetta da Badesse e Casolese.
-1763975282919.jpeg)
SCARLINO: Bigoni, Politi (35’ st Pastore), Bianchi (30’ st Antonini), Fabbri, Badji, Marretti, Ciurli, Zaccariello, Rossetti, Bastieri, Bigliazzi. A disp.: Barbanera, Pesci, Sorvillo, Gambineri, Picci. All.: Cavaglioni.
TORRENIERI: Viti, Caro, Marzocchi, Scali (20’ st Ventrone), Bovini, Milanesi, Cattich (40’ D’Aniello M.), Vannini, Furi, Di Fiore, D’Aniello F.. A disp.: Petri, Cruciani G., Cruciani A., Trombesi, Milani. All.: Pasqui.
ARBITRO: Incontrerera di Livorno.
RETI: 30’ D’Aniello F. (rig.), 48’ st Bastieri.
-1763975297799.jpeg)
Gli ospiti partono meglio come atteggiamento e sfiorano subito il vantaggio. Il gol invece arriva su rigore alla mezz’ora, anche se l’azione nasce da un presunto fallo su Rossetti. Il rinvio lungo giunge dalle parti di D’Aniello, che viene steso da Badji e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta lo stesso D’Aniello, che non sbaglia. Lo Scarlino fatica a reagire e la gara resta contratta, con pochi sussulti. L’unica occasione arriva da un tiro dalla distanza di Ciurli, ma è velleitario. Nella ripresa cambia l’atteggiamento dei giallorossi, che schiacciano gli ospiti nella propria metà campo. Arrivano due grandi opportunità per Rossetti. La prima su cross di Zaccariello, con il colpo di testa nell’area piccola che però finisce centrale. Nella seconda si gira bene e calcia sul secondo palo, sfiorando il gol. La rete arriva nel finale su mischia in area su calcio d’angolo, respinta corta, batti e ribatti e Bastieri che calcia da distanza ravvicinata, trovando il pareggio. Un 1-1 sostanzialmente giusto.

«Una bella partita dai due volti – ha dichiarato mister Massimo Cavaglioni – dove abbiamo fatto un primo tempo così e così. Oltretutto loro hanno avuto anche due occasioni buone per passare in vantaggio. Noi siamo stati un pochino sottotono. Il rigore ci stava, però è un’azione dove prima c’era un netto fallo sul nostro giocatore. Nel secondo tempo la squadra è totalmente cambiata. Una squadra piena di grinta, piena di voglia, ancora di più di quella del primo tempo. Abbiamo schiacciato il Torrerieri dentro la loro metà campo, abbiamo avuto tre occasioni buone per pareggiare la partita e abbiamo sofferto. La squadra ha lottato fino in fondo, tutti insieme, e quindi è motivo per me di enorme soddisfazione, perché la squadra ha voglia e carattere. Di conseguenza poi è arrivato questo pari non dico insperato, però nel finale abbiamo pareggiato meritatamente. Abbiamo portato a casa questo punto che ci fa muovere la classifica, considerando che mercoledì abbiamo fatto un’ottima partita. Questa è la terza partita in una settimana, non abbiamo una rosa grande anche perché abbiamo qualche problema a livello di infortuni. Sono contento soprattutto dei ragazzi, andiamo avanti su questa strada e ci toglieremo diverse soddisfazioni».
-1763975442869.jpeg)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy