Venerdì 21 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

HOCKEY PISTA SERIE A1

Per il Circolo Pattinatori Grosseto è derby a Forte dei Marmi

I ragazzi di Mariotti cercano continuità dopo la vittoria contro il Novara

Roberto Bata

21 Novembre 2025, 17:52

Per il Circolo Pattinatori Grosseto è derby a Forte dei Marmi

Pablo Saavedra

Per il Circolo Pattinatori Grosseto torna sabato sera (ora 20,45, diretta streaming sul canale YouTube della federazione) il delicato derby toscano sulla pista dell’Hc Forte dei Marmi. Rivitalizzati dalla vittoria contro il Novara che ha permesso di sorpassare in classifica proprio la formazione versiliese, i ragazzi di Massimo Mariotti partono in questo ottavo turno di andata con l’obiettivo di muovere la classifica e di conservare almeno il punto di vantaggio che hanno nei confronti del quintetto allenato da Roberto Crudeli. Una sfida sicuramente non facile contro un avversario che si è ridimensionato rispetto agli anni scorsi, nei quali ha conquistato scudetti e posizione da podio, ma che ha sempre un suo livello tecnico di prima qualità. 

«Quella del Forte dei Marmi - sottolinea l’allenatore Massimo Mariotti - è una squadra ben messa in campo, con il miglior portiere d’Italia, Riccardo Gnata, e una serie di giocatori davvero bravi come Ballestrero, il miglior realizzatore di squadra con 9 reti, Lopez e Bozzetto. Per noi è un impegno sicuramente difficile contro una compagine che per il momento ha fatto il nostro cammino, con un pareggio in meno. La settimana trascorsa è stata normale dal punto di vista degli allenamenti ma dopo la vittoria di sabato scorso contro il Novara ho visto una maggiore tranquillità tra i ragazzi. Per adesso, dopo sette incontri, abbiamo vinto le partite che dovevamo vincere, siamo riusciti a strappare un punto al Bassano e a Lodi e nel conto finale ci mancano probabilmente tre  punti, un successo proprio contro il lodi e un punto a Monza. Andiamo comunque a Forte dei Marmi per dire, come sempre, la nostra e cercare di portare a risultato positivo».

Nella passata stagione i rossoblù versiliesi si sono imposti in entrambe le occasioni, 4-1 al Pala Forte dei Marmi e 5-3 sulla pista Mario Parri di via Mercurio. Delle precedenti quattordici sfide, il Circolo Pattinatori ne ha vinti quattro; dieci i successi del Forte, senza pareggi. Sabato sera, però, con gli organici tecnicamente più vicini, il Grosseto può provare ad aumentare il numero dei successi, anche se i ragazzi di Crudeli proveranno a conquistare il secondo successo interno, dopo quello sofferto contro il Castiglione (7-5). Nelle altre due gare casalinghe il Forte ha perso nettamente con il Trissino ed è riuscito a mettere in piedi il derby con il Cgc Viareggio, pareggiando per 1-1. Il Cp si presenta al duello di sabato con Saavedra miglior realizzato con 7 reti, seguito da Vargas e Sillero a 6; Barragan a 2. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie