HOCKEY PISTA SERIE A1
Un momento del derby tra Castiglione e Follonica
Fine settimana intenso per le squadre dell’Hc Castiglione. In Serie A1 la Blue Factor è di scena nello scontro salvezza sabato 22 novembre alle 20.45 al pala Ferrarin contro il Breganze. In A2 alle 18 sempre sabato, il Castiglione affronta l’ultima gara di Coppa Italia al Capannino contro l’Iren. L’under 19 gioca invece questo venerdì al Casa Mora, alle 21 contro l’Spv Viareggio. L’under17 domenica alle 11 a Viareggio contro il Cgc. L’under 15 sabato alle 17 a Siena.
In Veneto per la truppa di Massimo Bracali – arbitri Franco Ferrari e Massimo Nucifero di Viareggio – in palio contro i rossoneri di Gabriele Thiella ci sono punti pesantissimi. Il Breganze fin qui ha racimolato solo sconfitte, mentre i biancocelesti maremmani sono reduci dal derby perso contro il Follonica in modo rocambolesco e sopravanzano i rossoneri con 3 punti.

"In settimana ci siamo leccati le ferite per aver perso il derby in quel modo – ha detto Bracali – e andremo a Breganze carichi nuovamente per fare bene. Mi aspetto una reazione dai ragazzi, senza sottovalutare i veneti che giocheranno anche loro alla morte". Le ultime sfide in A1 risalgano alle stagioni 2007-08 con due vittorie breganzesi: 3-2 al Casa Mora e 2-0 al ritorno; mentre nella stagione seguente 4-0 del Castiglione in Maremma e 1-1 al ritorno in Veneto.

In A2 chiusura del girone di Coppa Italia: al Capannino alle 18 arbitro Roberto Toti di Salerno in palio si gioca solo per l’orgoglio. All’andata vinse il Castiglione per 9-4.

In pista questo venerdì al Casa Mora alle 21 la squadra under 19: a sfida per la terza giornata è contro l’Spv Viareggio. L’under 17 Lo Scoiattolo gioca invece domenica a Viareggio per la sesta giornata, al pala Barsacchi alle 11 contro il Cgc. L’under 15 La Scala sarà invece impegnata sabato alle 17 a Siena per la settima giornata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy