CALCIO SERIE D
Da sinistra: Lucio Brando con il direttore sportivo Jacopo Galbiati
Terzultimo posto in classifica con soli 8 punti, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi e ben 6 sconfitte nelle prime giornate. E soprattutto una serie negativa aperta da troppo tempo. Non certo l'inizio di campionato che ci si aspettava in casa biancorossoblù. E così il Follonica Gavorrano ha esonerato l'allenatore Francesco "Ciccio" Baiano affidando la panchina a Lucio Brando.
"Brando, classe 1971 originario di Biella – fanno sapere dalla società – vanta un profilo solido nel panorama calcistico nazionale. Nel corso della sua carriera ha infatti guidato realtà strutturate e competitive come Fiorenzuola, Mantova, Legnano, Pianese, Dolomiti, Prato e, nell’ultima stagione, Seravezza Pozzi. Grande esperienza per un bagaglio tecnico e umano che ora metterà al servizio della squadra biancorossoblù".

Lucio Brando ha diretto il primo allenamento con il gruppo nella giornata di ieri, martedì 4 novembre. "Sono carico, arrivo sicuramente con la consapevolezza delle difficoltà – ha dichiarato – ma con la positività e la consapevolezza di riuscire a fare un buon lavoro, questo è ciò che ci auguriamo tutti. La classifica non piace a nessuno, non piace a me, non piace ai giocatori e non piace alla società, ma siamo qua per lavorare e per cercare di invertire la rotta".

La società comunica anche che "Francesco Baiano e il suo vice allenatore Stefano Pieri non fanno più parte dello staff tecnico del Follonica Gavorrano. Dalla società i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e il lavoro svolto, con i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy