Sport
Un gruppo di atlete
La nuova stagione agonistica si apre nel migliore dei modi per la Barbanella Uno, che lo scorso fine settimana ha partecipato al Campionato Regionale di ginnastica categoria Eccellenza, LD3 e LC3 base e avanzato a Montevarchi. Nonostante il recente ritorno in palestra dopo la lunga pausa estiva, le atlete maremmane hanno mostrato grinta e talento, conquistando numerosi podi già alla prima uscita stagionale.
A inaugurare la serie di successi è stata la categoria LC3 base allieve 2, dove la società grossetana ha monopolizzato il podio grazie alla medaglia d’oro di Miriam Di Gregorio, all’argento di Emma Mori e al bronzo di Aurora Romiti. Nella categoria allieve 3 ottimo terzo posto per Mia Del Ghianda, mentre tra le junior 2 Anna Capasso ha centrato la medaglia d’argento.
Nel livello LC3 avanzato, promettente esordio per Martina Radiconi, che ha conquistato un brillante terzo posto al debutto in una categoria molto impegnativa. Buone anche le prove di Elena Biagioli, la cui determinazione lascia presagire ulteriori miglioramenti nelle prossime gare.
Nella categoria LD3 base allieve 4, titolo di campionessa regionale per Giulia Lori, seguita a pochissimi centesimi da Daria Pezzuto. Oro anche per Luce Girelli tra le junior 1, mentre la sorella Perla ha ottenuto la medaglia d’argento tra le allieve 3. A completare l’ottima prestazione, Naike Venturi ha conquistato il secondo posto tra le senior 2.
Nel livello avanzato, vittoria per Petra Parmesani (allieve 5), all’esordio in categoria, e argento per Alessia Lori tra le junior 1.
Grande debutto anche nella categoria Eccellenza, il livello più alto del programma Silver, dove Chiara Minelli ha sfiorato il podio con il quarto posto assoluto, seguita da Greta Burgassi, sesta classificata. Nella categoria senior, positive le prove di Linda Zambernardi, Sofia Biagiotti e Alice Esposito, che hanno concluso con convinzione due giornate ricche di soddisfazioni.
Le allenatrici Claudia Salvadore, Azzurra Terminali e Linda Zambernardi hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e per lo spirito mostrato dalle loro atlete, già pronte a tornare in pedana nel prossimo fine settimana a Firenze, dove sarà di scena il nuovo programma DUO a coppie.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy