Sport
FolGav ko
UsFG: Pacini, Bernardini (23’ st Maurizi), Matteucci, Marino (39’ st Bianchi), Maltoni (10’ st Bellini), Mutton (23’ st Giordani), Pimpinelli, Remedi, Fremura, Proietti, Pescicani (20’ st Bucci). A disp.: Poggiolini, Rovere, Mignani, Arrighi. All.: Baiano.
GHIVIBORGO: Butano, Baldacci (20’ st Quochi), Mariotti, Boiga (39’ st Mion), Arcuri (32’ st Ceccanti), Cannarsa, Del Dotto, Citarella, Vecchi, Signorini (43’ st Musatti), Thioune (44’ Fischer). A disp.: Laoluna, Panconi, Lista, Brisciani. All.: Ingenito.
ARBITRO: Antonello Lupo di Venosa. Ass.ti: Carlo Pipola di Ercolano, Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia.
RETI: 16’ Mariotti, 27’ st Boiga.
NOTE: Recupero: pt 3’, st 4’. Ammoniti: Pieri, Cannarsa, Remedi, Mutton, Pimpinelli, Vecchi, Bellini. Espulso Fremura al 2’ st per somma di ammonizioni.
La sfida tra Follonica Gavorrano e Ghiviborgo termina sul punteggio di 0-2, con gli ospiti che dominano fin dalla prima frazione. Già nei primi minuti la partita si fa intensa, con numerose occasioni da entrambe le parti. La prima conclusione è del Ghiviborgo con Mariotti, il cui diagonale termina però sul fondo senza impensierire il portiere Pacini. Il Follonica Gavorrano risponde al 5’ con Fremura, che su calcio d’angolo non riesce a imprimere forza al pallone, prontamente respinto sulla linea di porta dalla difesa.
Dall'altra parte, Baldacci si fa vedere con due tentativi: uno parato in presa bassa da Pacini e un altro, un tiro-cross, disinnescato con un tuffo dal portiere. La gara vive di rapidi capovolgimenti, tra cui ci prova ancora Mariotti all'11’, senza inquadrare la porta. Al 12’ Remedi sfiora il palo con un bel tiro da fuori. Il vantaggio arriva al 16’: con un tiro da fuori di Baldacci che Pacini respinge, ma sulla ribattuta arriva Mariotti che in tap-in sigla l’1-0 per il Ghiviborgo.
Il Follonica Gavorrano prova a reagire con un calcio piazzato al 26’, ma il colpo di Fremura termina a lato. Al 29’, un tiro di Remedi è fermato dal portiere Butano. Al 31’ nuovo tentativo di Marino da punizione, alto sopra la traversa. Al 36’ la squadra di casa reclama un rigore per un fallo su Mutton, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 44’ grande salvataggio sulla linea del Ghiviborgo dopo un tiro di Proietti e al 47’ ultimo tentativo della prima parte con Matteucci, parato centralmente da Butano. Si chiude così la frazione sull’0-1.
Nel secondo tempo, al 2’, Fremura viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il Follonica Gavorrano in dieci. Al 12’, un tiro di Boiga si alza sopra la traversa. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa tenta di spingere, ma è il Ghiviborgo a rendersi pericoloso al 27’ con un tiro di Citarella parato da Pacini. Al 28’ arriva il raddoppio: in contropiede, Boiga calcia una palla deviata che finisce in rete per il definitivo 0-2.
Nel finale il Follonica Gavorrano prova senza fortuna con il tiro di Mion respinto da Pacini e un ultimo tentativo di Giordani, ma il risultato non cambia. Il Ghiviborgo espugna così il campo del Malservisi-Matteini con una prestazione solida e meritatissima vittoria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy