Venerdì 17 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport e solidarietà

Calcio giovanile, successo per il memorial Alessandro Liberti: raccolti 1000 euro per la Fondazione Meyer

Giovanni Ramiri

16 Ottobre 2025, 18:28

Calcio giovanile, successo per il memorial Alessandro Liberti: raccolti 1000 euro per la Fondazione Meyer

Successo per la manifestazione

A vincere la quarta edizione del “Memorial Alessandro Liberti”, riservato alle categorie Esordienti under 13 e under 12, che ha visto anche la partecipazione di squadre giovanili professionistiche come Fiorentina, Pisa, Spezia e Arezzo, sono state ancora una volta la solidarietà e la partecipazione, grazie alle quali sono state devolute circa mille euro alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer Onlus. Un piccolo ma sentito omaggio che la società della presidente Benedetta Mazzini ha voluto fare in ricordo del nipote scomparso sei anni fa.

 

“Riuscire a dare anche quest’anno il nostro piccolo contributo alla Fondazione Meyer – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente della Pro soccer lab – è il risultato più importante tra gli obiettivi che avevamo. Ogni anno vogliamo ricordare Alessandro in un clima di festa, tra sorrisi e divertimento, con l’aiuto dei tanti dirigenti, tecnici e volontari che gravitano intorno alla nostra società. Vogliamo ringraziare anche chi si è messo a disposizione, aiutandoci e supportandoci, come ad esempio il Cartoon planet di Grosseto che anche quest’anno ci ha regalato l’arco all’entrata del centro sportivo con tutti i pallonicini. E poi l’intera famiglia Pro soccer lab per aver dato, come sempre, il proprio contributo con il sorriso”.

 

Il torneo, che ha avuto come slogan “Ale gioca con noi”, ha visto vincere lo Spezia, che ha battuto in finale la Fiorentina per 2-1, ma anche diversi premi individuali, come il capocannoniere del torneo che è andato a Pietro Marabotti della Fiorentina, o il miglior portiere, vinto da Bradley Caprio del Pisa, o ancora il miglior giocatore del torneo, ovvero Andrea Candela dello Spezia. Quest’anno il Memorial ha interessato le categorie Esordienti under 13, con squadre dilettantistiche, ed Esordienti under 12, con squadre professionistiche.

 

Per informazioni sui prossimi tornei, sulle attività della società e sugli allenamenti che si terranno a Grosseto al campo “Viviana e Francesca” e a Castiglione al centro sportivo Casamorino, è possibile consultare il sito www.prosoccerlab.it o seguire la pagina Facebook, il profilo Instagram o ancora il profilo Tik Tok della società. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie