Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport

Tennis: a Marina di Grosseto l’estate incorona re e regine del doppio

Giovanni Ramiri

18 Settembre 2025, 12:34

Tennis: a Marina di Grosseto l’estate incorona re e regine del doppio

Le vincitrici del doppio

La fine dell’estate ha visto una vera e propria consacrazione per i vincitori dei tornei di doppio, disputatisi al Marina Sport Center. Qui si sono concluse le finali dei tabelloni maschili e femminili, con la proclamazione delle coppie trionfanti. Nel tabellone maschile, hanno dominato Luca Forconi e Alessandro Peronaci, che hanno superato in finale la coppia formata da Massimo Andrei e Marco Tarentini. Un match combattuto, dove Forconi e Peronaci, dopo aver perso il primo set 1-6, hanno ribaltato la situazione vincendo il secondo 6-4 e imponendosi infine nel long tie-break con un netto 10-4.

La finale femminile è stata ugualmente intensa, seppur con un punteggio più netto. A imporsi sono state Michela Zanaboni e Francesca Benedetti, che hanno superato con il risultato di 6-1, 6-4 Lucia Rubegni e Laura Tonelli.

Nella stessa serata, si sono concluse anche le competizioni dei tabelloni B, riservati alle coppie eliminate alla prima partita. Nel tabellone maschile la vittoria è andata a David Simoni e Claudio Paoli, capaci di avere la meglio su Mario Busonero e Marco Calisti con i parziali di 7-5 e 6-4. Nel femminile, a trionfare sono state Silvia De Angelis e Stefania Schirinzi, che hanno battuto Laura Busonero e Marusca Carotti con un risultato di 7-5, 6-3.

Il Marina Sport Center, comunque, non ferma l’attività agonistica: i campi in terra rossa della località balneare sono teatro della seconda edizione del torneo del mare, un circuito di doppi misti, maschili e femminili che si disputa a squadre. L’interesse è altissimo, con ben dieci compagini ai nastri di partenza e un record di 70 partecipanti.

Il clima sportivo e competitivo sul campo continua dunque a coinvolgere appassionati e atleti, in attesa di nuovi eventi avvincenti da vivere nella splendida cornice del Marina Sport Center.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie