Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport

Softball: quarto posto per il Bsc nel torneo Città di Grosseto

Giovanni Ramiri

25 Agosto 2025, 11:35

Softball: quarto posto per il Bsc nel torneo Città di Grosseto

Spettacolo sul diamante

È stato un weekend all’insegna del grande softball allo stadio Simone Scarpelli di Grosseto. Il Bollate si è aggiudicato la competizione Under 19, vincendo per 3-2 la finalissima contro il Collecchio. Emozioni per tutti nel torneo Città di Grosseto.

“È stato un grandissimo spettacolo – commenta Paolo Verrecchia, manager e promotore della manifestazione –. Al netto del risultato, la competizione ha confermato la nostra società come una delle realtà protagoniste del softball italiano, portando allo Scarpelli tante squadre, composte da giocatrici eccezionali, e con molti tifosi al seguito. Organizzare manifestazioni di questo genere non è mai semplice, e per questo ringrazio tutta la società, lo staff e i volontari che hanno dato un contributo fondamentale e prezioso per garantire una tre giorni divertente, coinvolgente e perfettamente funzionante”.

Sul diamante dello Scarpelli, oltre al Big Mat Bsc Grosseto, si sono date battaglia il Cali Roma, il Bollate, La Loggia, l’Avigliana Rebels e il Collecchio Softball. Il primo posto è andato al Bollate, che si è aggiudicato per 3-2 la finalissima contro il Collecchio, mentre l’Avigliana Rebels si è presa il gradino più basso del podio. Quarto posto, invece, per il Big Mat Bsc Grosseto che ha vinto per 4-1 contro La Loggia, per 6-4 contro il Cali Roma e per 5-2 contro l’Avigliana, mentre ha ceduto il passo per 5-0 contro il Collecchio e il Bollate.

“Da qui – conclude Verrecchia – dobbiamo continuare a lavorare con grande entusiasmo. Il mese di settembre sarà un momento importante, tutte le nostre squadre di softball, comprese le Under 13, si giocheranno i playoff e dovranno provare a vincere, esprimendo al meglio il loro gioco, consapevoli delle loro potenzialità e di aver fatto una stagione straordinaria”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie