CALCIO
La frazione conta 200 abitanti e il Viola Club Tirli – almeno fino alla scorsa stagione sportiva – vantava ben 134 iscritti. Basta questo numero per comprendere la dimensione della grande passione che anima i tifosi che vivono nel borgo, frazione del Comune di Castiglione della Pescaia. E adesso, con la stagione calcistica 2025/2026 ormai alle porte, l'avventura è pronta a ripartire con il rinnovo della campagna di tesseramento al club. Per vivere insieme tutte le partite della Fiorentina di Stefano Pioli.
"Negli anni siamo riusciti a mettere insieme un numero considerevole di iscritti – racconta il presidente Alessandro Cini, alla guida del club con il vice Thomas Chimenti – tanto da diventare una delle realtà più conosciute della Toscana, fieri di rappresentare il nostro piccolo paese, ormai tinto di viola in ogni angolo. Siamo presenti al 'Franchi' e alle trasferte europee, partecipiamo alle trasmissioni televisive e radiofoniche dedicate alla Fiorentina, produciamo il nostro merchandising. Il club è nato nel 2020/2021 dalle ceneri dal vecchio Viola Club in Maremma e siamo sempre cresciuti: ovviamente tra gli iscritti non abbiamo solo tirlesi ma anche persone che vengono in vacanza qui o hanno una casa a Tirli. L'obiettivo comune è sempre lo stesso: riunire un bel gruppo per vivere tutti insieme la passione per la Fiorentina".
La campagna di rinnovo del tesseramento del Viola Club Tirli è già partita: per informazioni è possibile rivolgersi al presidente Alessandro Cini (347 6761061) o al vicepresidente Thomas Chimenti (366 3362981). "Il 2026 – ricordano – segnerà il centenario della fondazione della Fiorentina: una ragione in più per vivere il secolo viola tutti insieme. La cavalcata continua".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy