Calcio a 5 Uisp
L’Fc Pereti gioisce
L’Fc Pereti gioisce, 11 Uomini e 1 Piede si morde le mani. Il memorial Achille Raspollini di calcio a 5 Uisp a Roccatederighi, organizzato dall’Alta Maremma, finisce dopo una lunga serie di rigori (risultato 16-15). E’ stata una finale elettrizzante (9-9), che 11 Uomini e 1 Piede sembrava avere in pugno nel primo tempo (avanti 4-0 e 5-1), per poi farsi rimontare nella ripresa con un finale carico di colpi di scena. Le due squadre non si sono risparmiate, a suon di gol e di emozioni, e alla fine sono stati necessari i tiri dal dischetto per decidere il vincitore, con il penalty decisivo di Pallucca che fin lì aveva visto la finale da spettatore. Un ultimo atto all’insegna dei tanti gol, si diceva, con Subissati e Boncioli da una parte, Briaschi e Ricci dall’altra, protagonisti con quattro triplette.
A segno ovviamente anche Gabriele Cappuccini del Pereti, che con una doppietta è stato premiato come capocannoniere insieme a Carlo Forni del Casale (15 gol per loro). Andrea Ferrata, sempre del Pereti, è stato scelto come miglior portiere. Premiate, oltre alle due finaliste, anche lo Jegermaister terzo classificato. A premiare il presidente dell’Alta Maremma Ilario Poli e l’organizzatore Nello Franchi.
“Va in archivio la seconda edizione di un torneo bello e coinvolgente – sottolinea Franchi – con un livello tecnico eccellente e che ha visto partecipare squadre della zona, di tutta la provincia e anche del Senese. Siamo felici, abbiamo avuto tanto pubblico, ricordando un nostro dirigente nel migliore dei modi”. Ha vinto la squadra più forte? “Il Pereti si è dimostrata la squadra più organizzata – risponde Franchi - che ci ha creduto e ha meritato”.
11 Uomini e 1 Piede possono comunque consolarsi per un’estate strepitosa: vincitori del torneo di Torniella, finalisti al Roccaterighi e al Mundialito Grosseto, terzi a Sticciano.
11 UOMINI E 1 PIEDE: Rodriguez, Vieri, Subissati, Paccagnini, Pieri, Mureddu, Boncioli, Generali. All. Pistolesi.
FC PERETI: Ferrata, Beligni, Pallucca, Ricci, Mucci, Cappuccini, Calzolani, Briaschi.
ARBITRO: Capodimonte.
RETI: Subissati (3), Boncioli (3), Vieri (2), Mureddu, Briaschi (3), Ricci (3), Cappuccini (2), Calzolani.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy