Mancava solo l'annuncio ufficiale, dopo i tanti rumors degli ultimi giorni. E ora è arrivato, con un post sulla pagina Facebook ufficiale della società biancorossa.
Paolo Indiani – il mago delle promozioni, con ben 11 salti di categoria in carriera – sarà l'allenatore dell'Us Grosseto nella stagione 2025/2026. Il Grifone, con un contratto biennale, ha strappato al
Livorno il tecnico che ha dominato l'ultimo campionato di Serie D, conquistando con gli amaranto non solo la
promozione in Serie C ma anche lo
scudetto nazionale dei dilettanti.
"È ufficiale: Paolo Indiani – si legge sui canali social della società – è il nuovo allenatore del Grosseto! Il “mister delle 11 promozioni” guiderà la prima squadra biancorossa fino al 2027! Un tecnico vincente, un progetto ambizioso, una piazza affamata: il futuro comincia adesso. L'operazione curata nei minimi dettagli è stata risolta con la partecipazione determinante del patron Giovanni Lamioni".
Per Indiani – fiorentino di Certaldo, 70 anni – è un ritorno in Maremma. Ha già allenato il Grosseto nella stagione 2002/2003 e il Gavorrano nella stagione 2019/2020.
"Non c'è tempo da perdere, inizieremo a lavorare subito – ha commentato il direttore generale biancorosso, Filippo Vetrini –. Non vediamo l’ora di accogliere il mister a Grosseto". Accadrà presto: la presentazione ufficiale di Paolo Indiani è fissata per giovedì 19 giugno alle 16.30 all'Hotel Bastiani.