Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

Le atlete della Polisportiva Barbanella Uno protagoniste al Campionato nazionale Uisp di ginnastica ritmica

Domenica 15 giugno l'ultimo appuntamento della stagione: il saggio di fine anno in via Mercurio

Roberto Bata

13 Giugno 2025, 19:02

Le atlete della Polisportiva Barbanella Uno protagoniste al Campionato nazionale Uisp di ginnastica ritmica

Le atlete della Polisportiva Barbanella Uno di Grosseto sono state protagoniste al Campionato nazionale Uisp di ginnastica ritmica a Pisa, che ha visto migliaia di partecipanti. 

Le ragazze sono rientrate dalla competizione con numerose medaglie. Nella 3° categoria junior 2° posto al cerchio di Anna Bindi, e con lei le colleghe Ludovica Coletta e Giorgia Mameli hanno ottenuto rispettivamente un 8° posto alla palla e un 10° posto al cerchio.

A seguire la 1° categoria junior ha visto Penelope Massa conquistare il 6°posto al cerchio e il 5° al nastro. Con lei Clara Pasuch si è classificata 9° al nastro, Emily Bernardini 10° alla fune e Brittany Clase Acosta 11° al cerchio. Per la 1° categoria senior Martina Veridiani si è classificata 3° al cerchio, mentre Sofia Favilli ha ottenuto il 9° posto alla palla. Sempre in 1° categoria allieve Giorgia Di Miero si è laureata campionessa nazionale al corpo libero e ha conquistato la medaglia di bronzo al cerchio. Con lei Luna Rubegni si è classificata 8° al nastro e 10° al cerchio.

Per la categoria mini-prima élite Emma Barbetti ha conquistato il gradino più alto al cerchio laureandosi campionessa nazionale. Sempre per la mini-prima élite Vittoria Pagliarin si è classificata al 4° posto con la fune, Martina Colella al 6° posto con il corpo libero, Lucrezia Raimondo al 6° posto con la palla, Noemi Verni al 5° posto al corpo libero, Anisha Pasquinelli 9° alla palla e Brenda Pasquinelli 5° al corpo libero.

Infine, nella categoria mini-prima base, due campionesse nazionali: Alice Martone con l'esercizio corpo libero/palla per la categoria esordienti 2016, Chanel Di Fausto sempre per il corpo libero/palla per le esordienti 2015. Nella stessa categoria Amelia Milli si è classificata 8° a corpo libero/cerchio e Claudia Raimondo 7° con l’esercizio corpo libero/palla.

Tutte le ragazze in questi mesi si sono allenate con impegno e dedizione con le loro allenatrici Radostina Stoyanova, Ginevra Calisti e Serena Perugini, coadiuvate da Elena Fioravanti, Emma Cristofani e Sofia Favilli.

Adesso le attende il saggio di fine anno, insieme alle colleghe dell'artistica, domenica 15 giugno alle ore 18 nella tensostruttura di via Mercurio. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie