GROSSETO
Le atlete della Polisportiva Barbanella Uno di Grosseto sono state protagoniste al Campionato nazionale Uisp di ginnastica ritmica a Pisa, che ha visto migliaia di partecipanti.
Le ragazze sono rientrate dalla competizione con numerose medaglie. Nella 3° categoria junior 2° posto al cerchio di Anna Bindi, e con lei le colleghe Ludovica Coletta e Giorgia Mameli hanno ottenuto rispettivamente un 8° posto alla palla e un 10° posto al cerchio.
A seguire la 1° categoria junior ha visto Penelope Massa conquistare il 6°posto al cerchio e il 5° al nastro. Con lei Clara Pasuch si è classificata 9° al nastro, Emily Bernardini 10° alla fune e Brittany Clase Acosta 11° al cerchio. Per la 1° categoria senior Martina Veridiani si è classificata 3° al cerchio, mentre Sofia Favilli ha ottenuto il 9° posto alla palla. Sempre in 1° categoria allieve Giorgia Di Miero si è laureata campionessa nazionale al corpo libero e ha conquistato la medaglia di bronzo al cerchio. Con lei Luna Rubegni si è classificata 8° al nastro e 10° al cerchio.
Per la categoria mini-prima élite Emma Barbetti ha conquistato il gradino più alto al cerchio laureandosi campionessa nazionale. Sempre per la mini-prima élite Vittoria Pagliarin si è classificata al 4° posto con la fune, Martina Colella al 6° posto con il corpo libero, Lucrezia Raimondo al 6° posto con la palla, Noemi Verni al 5° posto al corpo libero, Anisha Pasquinelli 9° alla palla e Brenda Pasquinelli 5° al corpo libero.
Infine, nella categoria mini-prima base, due campionesse nazionali: Alice Martone con l'esercizio corpo libero/palla per la categoria esordienti 2016, Chanel Di Fausto sempre per il corpo libero/palla per le esordienti 2015. Nella stessa categoria Amelia Milli si è classificata 8° a corpo libero/cerchio e Claudia Raimondo 7° con l’esercizio corpo libero/palla.
Tutte le ragazze in questi mesi si sono allenate con impegno e dedizione con le loro allenatrici Radostina Stoyanova, Ginevra Calisti e Serena Perugini, coadiuvate da Elena Fioravanti, Emma Cristofani e Sofia Favilli.
Adesso le attende il saggio di fine anno, insieme alle colleghe dell'artistica, domenica 15 giugno alle ore 18 nella tensostruttura di via Mercurio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy