Maremma
Il gruppo del Grosseto Emergency
Un trionfo celebrato con calorosi applausi ha accolto il ritorno del Grosseto Emergency in Maremma, accompagnato dalla coppa e dal prestigioso titolo di campione d'Italia, conquistato in occasione della decima edizione del "Nightingoal".
La squadra di infermieri di Grosseto ha saputo affrontare la partita con grande abilità, giungendo alla finale contro i Nocera Friends.
Nonostante un avvio in salita, con due gol di svantaggio, i grossetani sono riusciti a capovolgere la situazione. Una svolta cruciale è avvenuta verso la fine dell'incontro, quando un tiro libero concesso ai campani si è infranto sul palo, lasciando così spazio ai grossetani per un decisivo contropiede che li ha portati a vincere una storica finale.
Il torneo, riservato esclusivamente agli infermieri su scala nazionale, si è svolto lo scorso fine settimana a Chianciano Terme, con otto squadre in competizione per il titolo. Il team di Grosseto, sostenuto da Opi Grosseto, Nursing Up, Nursind e dalla Misericordia di Paganico, si è riconfermato campione a due anni dal loro ultimo successo.
Fondata da Marco Orlandella e Michele Mazzella, la formazione grossetana ha schierato in campo nove atleti: Michele Mazzella, Simone Nykieforuk, Gianluca Bini, Pasquale Mangione, Tommaso Calzolani, Luigi Angelino, Ivan Biele, Raffaele Prisco e Simone Raito, quest'ultimo ex giocatore dell'Us Grosseto, che ha eroicamente portato a termine la sfida malgrado un serio infortunio al piede.
Al termine del torneo, sono stati conferiti riconoscimenti a Luigi Angelino, designato come miglior giocatore del torneo, a Gianluca Bini, premiato miglior giocatore over 40, e a Simone Raito, insignito del premio come miglior giocatore non infermiere (Oss).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy