HOCKEY PISTA
La Blue Factor Castiglione
Le due squadre senior della Blue Factor Castiglione si giocano altrettante finali per la promozione nella categoria superiore. Per la finale del campionato di serie A2 il Castiglione di Massimo Bracali gioca sulla pista "Dorando Pietri" di Viareggio (sabato 17 maggio, ore 20.45) l’andata del playoff contro i Pumas Ancora Viareggio di Mirko Bertolucci, mentre la squadra di serie B di Federico Paghi al Casa Mora è impegnata nella final four che porta alla promozione in serie A2.
A contendersi il titolo del girone B della serie A2 che porta nell’olimpo dell’hockey nazionale ci sono le squadre che hanno chiuso ai primi due posti la stagione regolare. Solo due i precedenti in campionato: all’andata a fine gennaio i Pumas espugnarono il Casa Mora per 6-4, mentre al ritorno lo scorso 5 aprile, i biancocelesti vinsero a Viareggio per 2-1.
«In finale sono arrivate le due migliori squadre del campionato – dice il tecnico del Castiglione, Massimo Bracali – e mi aspetto due belle partite. La pista dei Pumas noi la soffriamo, non è un fondo a noi congeniale, però metteremo tutto quello che abbiamo, come chiedo sempre di fare ai ragazzi. Ci sarà bisogno di tutti e la nostra forza è stata sempre il gruppo, se vinceremo lo faremo di squadra».
I Pumas Viareggio non avranno Oscar Mora Pacheco (13 gol in stagione), espulso con il cartellino rosso nella sconfitta contro la Rotellistica Camaiore, che ha comunque permesso il passaggio alla finale. Castiglione affronta una squadra giovane: in porta una sicurezza come Thomas Mechini, 20 anni, nazionale under23 e già nel mirino di squadre di A1, e poi Matteo Marchetti, 20 anni e 5 gol, la coppia Simone Bigatti 22 anni e 12 gol e Francesco Carrieri, 19 anni e 12 centri. Ma anche Elia Cardella, 17 anni e 9 gol, e Giuseppe Olivieri, 18 anni e 9 reti che insieme a Giovanni Pesavento, 16 anni e 4 gol e Nichoals Pezzini, 21 anni e 5 gol, sono l’ossatura della squadra. Nel Castiglione squadra al completo.
I Pumas Viareggio
Al Casa Mora si gioca invece sabato 17 e domenica 18 maggio la Final four di serie B con il classico girone all’italiana con tre partite per tutti. A contendersi la promozione in A2 nel girone sud, le prime tre squadre classificate del campionato del girone E, quello che ha visto primeggiare il Forte dei Marmi (37 punti) davanti ai Pumas Ancora Viareggio (33) e alla Blue Factor Castiglione (32), più l’Eboli del girone F, dopo la rinuncia del Giovinazzo e del Roller Salerno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy