GAVORRANO
Il Follonica Gavorrano fallisce l'occasione di conquistare la salvezza diretta nell'ultima giornata di campionato: al "Malservisi-Matteini" l'undici di mister Callai perde 0-2 contro il Seravezza Pozzi. E ora i biancorossoblù – finiti al 13° posto in classifica – dovranno giocarsi la salvezza nella sfida playout contro lo Sporting Club Trestina terzultimo.

Il tabellino della partita
Follonica Gavorrano: Antonini, Gianneschi (29’ st Tatti), Pignat, Brunetti (29’ st Kondaj), Matteucci, Pino (24’ st Giustarini), Scartoni (42’ st Masini), Lo Sicco (11’ st Marino), Zona, Bramante, Arrighini. A disp.: Romano, Morelli, Souare, Scartabelli. All.: Callai.
Seravezza Pozzi: Lagomarsini, Mosti, Paolieri, Greco (29’ st Sforzi), Lepri (36’ st Raineri), Benedetti, Bellini (41’ st Cesari), Turini, Accorsini (19’ st Coly), Sansone, Stabile (28’ st Bocci). A disp.: Borghini, Bedini, Bartolini, Sava. All.: Brando.
Arbitro: Macrina di Reggio Calabria. Ass.ti: Neroni di Ciampino, Venturini di Ostia Lido.
Reti: 16’ st Autogol Scartoni, 27’ st Benedetti.
Note: Recupero: pt 2’, st 5’. Ammoniti: Pignat, Matteucci, Marino, Bramante, Turini, Tatti.

La cronaca della partita
La prima frazione termina sullo 0-0, nonostante le occasioni per le due squadre non manchino. Dopo qualche minuto di studio è Greco a cercare la prima conclusione verso la porta dalla distanza, il centrocampista del Seravezza all’8’ non trova lo specchio. Al 19’ ci prova di testa Turini, la sfera viene deviata in angolo. Un minuto più tardi Gianneschi dalla destra la mette dentro per Pino, anticipato per un soffio dal portiere ospite. Al 22’ grande parata di Antonini, che nega il gol con un tuffo a salvare la porta dopo il colpo di testa a botta sicura di Benedetti, palla in corner. Al 38’ la conclusione da fuori è di Mosti, la sfera termina in calcio d’angolo dopo una deviazione della difesa. Al 43’ palo clamoroso di Bramante, che arriva al tiro su un velocissimo contropiede condotto da Zona. Sul corner successivo Pignat spizza di testa ma non trova la porta. Il primo tempo si chiude così in parità dopo i due minuti di recupero concessi dall’arbitro.
Nella ripresa la prima azione degna di nota è al 10’ con Lo Sicco che recupera palla a centrocampo, avanza e conclude, la sfera termina fuori. Sul tiro il capitano biancorossoblù si fa anche male ed è costretto al cambio con Marino. Al 16’ Lepri mette in mezzo una palla che viene intercettata di testa da Scartoni, ma la sfera termina la sua corsa in rete per il vantaggio del Seravezza. Al 27’ il Seravezza trova anche il raddoppio, con Benedetti che riceve palla in posizione defilata e batte Antonini. Al 34’ Bramante tenta la scossa con un bel tiro da fuori, la palla sfiora l’incrocio. Al 36’ Zona penetra in area e viene steso, ma per l’arbitro è punizione dal limite. Calcia Bramante ma colpisce la barriera. Al 43’ Raineri impegna Antonini in tuffo, palla in corner. Al 47’ la conclusione è di Giustarini, palla a lato di un soffio. Finisce così, con il risultato di 0-2 per il Seravezza.

Le interviste
https://www.youtube.com/@UsFGWebTV/videos

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy