Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Giustini sfida Seifkhani a Firenze per il titolo Ebu Silver, una notte di grande boxe al PalaWanni

Redazione Web

23 Aprile 2025, 08:54

Giustini sfida Seifkhani a Firenze per il titolo Ebu Silver, una notte di grande boxe al PalaWanni

L'ambito titolo Ebu Silver dei pesi massimi è in palio a Firenze, dove Eduardo Giustini, il pugile di San Frediano, mira a conseguirlo. Giustini è pronto a sfidare l’avversario svedese Pezhman Seifkhani, il quale si presenta con un impressionante record di 16 vittorie, di cui 12 per KO, e una sola sconfitta. Conosciuto come "Dado", Giustini spera nel sostegno del pubblico locale, avendo già portato a casa grandi soddisfazioni per i suoi sostenitori, e punta a migliorare ulteriormente il suo record personale di 17 vittorie (sei per KO) e tre sconfitte. "Mi sono preparato come non mai per questo incontro", afferma Giustini, "non faccio proclami, ma prometto che sul ring darò tutto me stesso per ottenere il massimo. Ringrazio già da ora tutti coloro che saranno presenti all'evento, sicuro che saranno numerosi e desidero ricompensare il loro supporto".

L’evento, promosso dall'organizzazione Rosanna Conti Cavini Boxe, è in programma per mercoledì 30 aprile al PalaWanni di Firenze. "Ci aspettiamo di portare uno spettacolo straordinario nel capoluogo toscano", dice la rinomata promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, "poiché siamo certi che l’incontro clou, che mette in gioco un titolo di respiro internazionale, richiamerà un pubblico vasto e variegato, non composto dai soli appassionati".

L'iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di Firenze, è accolta con entusiasmo dall’assessora allo sport Letizia Perini, che ha mostrato grande favore nel supportare un evento sportivo di tale rilevanza. "È un momento cruciale per Giustini e per il pugilato italiano", commenta Rolando Grossi, coordinatore del comitato tecnico pro, sottolineando la vicinanza della federazione ai suoi pugili. Dello stesso avviso il presidente del comitato toscano, Franco Pierazzoli, il quale ringrazia Rosanna Conti Cavini per aver portato l'evento a Firenze, confidando nella performance di Giustini dinanzi al suo pubblico.

Giustini, celebre per i suoi tre titoli italiani dei pesi massimi e come ex campione continentale Ubo, è noto anche come calciante dei Bianchi e per il suo lavoro di macellaio al mercato di Sant’Ambrogio. Sarà al fianco del maestro Leonardo Turchi, sua guida storica. Per il pugile della scuderia di Monia Cavini, l’opportunità è ghiotta di conquistare il titolo vacante. "Sarà un incontro impegnativo", spiega la manager Cavini, "ma, considerando il passato di successi di Giustini a Firenze, credo fermamente nella sua capacità di regalare nuovamente uno spettacolo eccezionale, sebbene l’avversario sia di tutto rispetto".

Il programma serale prevede inoltre vari match di rilievo: nei pesi piuma, Thomas Ruga affronterà l'inglese Luke Joseph Grainger, mentre nei mediomassimi Miguel Bachi si scontrerà con il maltese Heinrich Coorssen Caceres. La serata sarà inaugurata da cinque incontri di pugilato olimpico con i giovani della Pugilistica Grossetana Umberto Cavini di Grosseto e Follonica. "Un’altra serata di grande soddisfazione per i nostri pugili", afferma Fabrizio Corsini, presidente della Pugilistica Grossetana, evidenziando la crescita del movimento pugilistico e l’obiettivo di elevare i propri atleti grazie ad eventi di questa portata.

Le operazioni di peso sono previste per martedì 29 aprile alle 17.00 presso l'hotel Delta Florence. I biglietti per l'evento sono acquistabili tramite il circuito Vivaticket.


Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie